François Heucq

Published on Novembre 13, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Maggio 26, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 934 times

Champagne_François_Heucq_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne François Heucq

S. A. R. L. François Heucq et Fils

Guillaume Heucq

Impasse de l’Ecole 3

TÉL : 03.26.58.60.20

51480 Fleury-la-Rivière

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: circa 6,00 suddivisi in differenti parcelle posizionate nei dintorni di Fleury-la-Rivière, villaggio sulla riva destra della Vallée de la Marne.

Vitigni coltivati: 25% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 55% Pinot Meunier.

LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne François Heucq
  • Champagne Guillaume Heucq

Champagne François Heucq Brut Réserve
Assemblaggio: 30% Chardonnay, 25% Pinot Noir e 45% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 30 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne François Heucq Demi-Sec Réserve
Assemblaggio: 30% Chardonnay, 25% Pinot Noir e 45% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 30 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 34 g/L.
Champagne François Heucq Brut Rosé
Assemblaggio: 30% Chardonnay, 25% Pinot Noir e 45% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 14% di Coteaux Rouge champenois. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne François Heucq Brut Valériane Millésime 2012
Assemblaggio: 40% Chardonnay, 15% Pinot Noir e 45% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne François Heucq Brut Rosé de Saignée
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia 2018. Sosta delle bucce nei mosti per 26-30 ore prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne François Heucq Brut Millésime 2012
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
 

Champagne_Guillaume_Heucq_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

Champagne Guillaume Heucq Brut Émotion
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2014 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in tonneaux di rovere francese. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8,5 g/L.

Azienda vitivinicola familiare da quattro generazioni. Dopo suo padre, agricoltore e viticoltore, Robert Heucq gli subentrò alla metà degli anni ’50 nella gestione dell’azienda sviluppando il patrimonio viticolo. Verso la metà degli anni ’70 François Heucq, figlio di Robert, iniziò la collaborazione con il padre. Nel 1978, dopo aver preso le redini dell’impresa, decide la costruzione di un centro di pressatura divenendo, nel contempo, Récoltant-Manipulant. Attualmente la gestione è nelle mani di Guillaume Heucq, figlio di François.

Lascia un commento o suggerisci una modifica