R. C.
Champagne Franck Debut
Franck Debut
Rue des Grattières 32
TÉL : 03.26.61.52.74
51220 Hermonville
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 8,00 suddivisi in diverse parcelle nei dintorni di Hermonville, villaggio aul Massif de St. Thierry, microcosmo della Montagne de Reims.
Vitigni coltivati: 10% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 60% Pinot Meunier.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Franck Debut
Champagne Franck Debut Cuvée Brut Tradition
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Franck Debut Cuvée Demi-Sec Tradition
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Franck Debut Cuvée Brut Rosé
Assemblaggio: 10% Chardonnay, 60% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Una parte del Pinot Noir viene vinificato a parte in rosso ed aggiunto successivamente alla Cuvèe bianca prodotta. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Franck Debut Cuvée Brut Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Franck Debut Cuvée Brut Réserve
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Franck Debut Cuvée Brut Vieilles Vignes
Assemblaggio: 34% Chardonnay, 33% Pinot Noir e 33% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Franck Debut Cuvée Brut Blanc de Noirs
Assemblaggio: 30% Pinot Noir e 70% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/L.
Champagne Franck Debut Cuvée Brut Prestige
Assemblaggio: 40% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 20% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Franck Debut Silver Edition
Champagne Franck Debut White Edition
Champagne Franck Debut Red Edition
Champagne Franck Debut Gold Edition
Champagne Franck Debut Pink Edition
Champagne Franck Debut Black Edition
Assemblaggio: 30% Chardonnay, 35% Pinot Noir e 35% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale del 25% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Vigneron da padre in figlio da diverse generazioni. Per l’elaborazione del proprio patrimonio viticolo l’azienda si appoggia al Centre Vinicole de la Champagne (Nicolas Feuillatte CV-CNF) di Chouilly.
Lascia un commento o suggerisci una modifica