Fourmet-Héry

Published on Novembre 20, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Maggio 21, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3 (1 votes)

This article have been viewed 1148 times

Champagne_Fourmet-Héry_Ezio_Falconi_Wikichampagne.com

R. C.

Champagne Fourmet-Héry

E.A.R.L. Fourmet-Héry

Denis Fourmet et Raymonde Héry

Rue de la Folie 5
TÉL : 03.26.03.20.15

51420 Berru

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 9,00 suddivisi in diverse parcelle posizionate nei dintorni di Berru, villaggio microcosmo nella  Côte des Blancs e di Serzy-et-Prin, villaggio tra la Vesle e dell’Ardre.

Vitigni:80% Chardonnay e 20% tra Pinot Noir e Pinot Meunier.

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Fourmet-Héry
 
Champagne Fourmet-Héry Brut Tradition
Assemblaggio: 70% Chardonnay e 30% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2018 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Fourmet-Héry Demi-Sec Tradition
Assemblaggio: 70% Chardonnay e 30% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2018 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Fourmet-Héry Brut Sélection
Assemblaggio: 10% Chardonnay e 90% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2018 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Fourmet-Héry Brut Cuvée de Réserve
Assemblaggio: 30% Chardonnay e 70% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2017 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Fourmet-Héry Brut Rosé
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia 2018 in aggiunta ad una percentuale di Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Pinot Meunier vinificato a parte in rosso. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Fourmet-Héry Brut Cuvée Prestige
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2015 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in foudres di rovere francese. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Fourmet-Héry Brut Millésime 2011
Assemblaggio armonico dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Fourmet-Héry Brut Cuvée Excellence
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2017 con l’aggiunta di una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in foudres di rovere francese. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
L’azienda vitivinicola è sorta nel 1970 grazie alla unione di due giovani vignerons champenois: Denis Fourmet viticoltore di Berru e la sua sposa Raymonde Héry, viticoltrice di Serzy-et-Prin che, insieme, hanno unito i patrimoni viticoli familiari e hanno deciso in proprio di produrre la loro linea di Champagne.Attualmente insieme alla coppia, troviamo il figlio Flavien che coadiuva nella gestione dell’impresa.

Lascia un commento o suggerisci una modifica