Forest-Marié

Published on Novembre 20, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Maggio 21, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 2076 times

Champagne_Forest-Marié_Ezio_Falconi_Wikichampagne.com

R. M. (vigneron indépendant)

Champagne Forest-Marié

S. C. E. V. Forest-Marié

Thierry e Gracianne Forest  

Rue de la Chapelle 20

TÉL : 03.26.03.13.23
51140 Trigny

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 5,70 suddivisi in 86 parcelle situate nei dintorni di Trigny, sede della cantina e dell’azienda, e Ecueil, Sacy e Villedommange, villaggi Premier Cru della Montagne de Reims.

LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Forest-Marié
  • Champagne Clovis Forest

 
Champagne Forest-Marié Brut Tradition
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 con l’aggiunta di una percentuale del 58% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8,5 g/L.
Champagne Forest-Marié Demi-Sec Tradition
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 con l’aggiunta di una percentuale del 58% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 32 g/L.
Champagne Forest-Marié Brut Premier Cru Rosé
Assemblaggio: 80% Pinot Noir raccolti nelle parcelle di Ecueil,della vendemmia 2017 e 20% Pinot Meunier raccolti nelle parcelle di Trigny,della vendemmia 2013 e 2012. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux Rouge champenois vinificato in rosso. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 11 g/L.
Champagne Forest-Marié Brut Premier Cru Millésime 2006
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 132 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 3,4 g/L.
Champagne Forest-Marié Rosé de Saignée Premier Cru
Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolti nella vecchia parcella Chaillots, alberata nel 1930 a Ecueil,della vendemmia 2014. Sosta delle bucce nei mosti per 36-48 ore prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in foudres di rovere francese. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9 g/L.
Champagne Forest-Marié Cuvée St. Crespin Extra-Brut Premier Cru
Assemblaggio: 100% Pinot Noir, dei quali il 40% della vendemmia 2009 e il 60% della vendemmia 2010. La fermentazione alcolica viene svolta in foudres di rovere francese. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 4,5 g/L.
Champagne Forest-Marié Blanc de Blancs Extra-Brut Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay, dei quali il 50% della vendemmia 2011 e il 50% della vendemmia 2012. La fermentazione alcolica della vendemmia 2012 viene svolta in foudres di rovere francese mentre la fermentazione alcolica della vendemmia 2011 viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 4,0 g/L.
Champagne Forest-Marié L’Absolu Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay, dei quali il 50% della vendemmia 2011 e il 50% della vendemmia 2012. La fermentazione alcolica della vendemmia 2012 viene svolta in foudres di rovere francese mentre la fermentazione alcolica della vendemmia 2011 viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/L.
 

Champagne_Clovis_Forest_Ezio_Falconi_Wikichampagne.com

Champagne Clovis Forest Brut Réserve
Assemblaggio: 34% Chardonnay, 33% Pinot Noir e 33% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8,5 g/L.

Come testimonia il rogito di proprietà risalente al 1746, la coltivazione della vite ha una lunga tradizione nella loro famiglia. È stato appena interrotto dalla partecipazione di uno dei nostri antenati alla campagna napoleonica in Russia. Oggi gestiscono un patrimonio di vigneti che si è via via accresciuto nel corso di nove generazioni alle quali ciascuna ha contribuito con la propria esperienza. Il nome del loro marchio attuale: Forest-Marié è di per sé un simbolo. Illustra l’unione di due famiglie: una di Trigny, da dove proviene Thierry; l’altro da Ecueil dove è nata sua moglie Gracianne. Con i loro figli Luigi e Marthe, si sforzano di perfezionare la cura riservata ad ogni vitigno, secondo le particolarità di ogni località.

Lascia un commento o suggerisci una modifica