M. Férat et Fils-Jacky Férat

Published on Dicembre 26, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Maggio 18, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 1262 times

Champagne_M._Férat_et_Fils-Jacky_Férat_Ezio_Falconi_Wikichampagne.com

R. C.

Champagne M. Férat et Fils-Jacky Férat

S.A.R.L. Férat Jacky et Catherine

 Jacky e Samuel Férat
Rue de la Berle 21
TÉL : 03.26.52.18.15

51130 Voipreux

Ettari vitati coltivati di proprietà: 7,00 suddivisi in diverse parcelle nei dintorni di Vertus, Bergères-Les-Vertus e Voipreux, villaggi Premier Cru della Côte des Blancs e a Soulières e Loisy-en-Brie, villaggi nel terroir della Val du Petit Morin, microcosmo sempre della Côte des Blancs.

Vitigni coltivati: 85% Chardonnay, 5% Pinot Noir e 10% Pinot Meunier.
 
LA GAMMA DEI VINI
Champagne M. Férat et Fils-Jacky Férat
 
Champagne M. Férat et Fils-Jacky Férat Brut Non Dosé Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne M. Férat et Fils-Jacky Férat Brut Tradition Premier Cru
Assemblaggio: 60% Chardonnay e 40% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne M. Férat et Fils-Jacky Férat Brut Blanc de Blancs Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne M. Férat et Fils-Jacky Férat Brut Rosé Premier Cru
Assemblaggio: 85% Chardonnay e 15% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2018uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. La percentuale di Pinot Noir viene vinificata in rosso ed aggiunta alla Cuvée bianca prodotta. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne M. Férat et Fils-Jacky Férat Brut Millésime 2009 Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 108 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne M. Férat et Fils-Jacky Férat Brut Prestige Premier Cru
Assemblaggio: 85% Chardonnay e 15% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Il loro vigneto esiste dal 1890, ovvero 6 generazioni di viticoltori. I primi appezzamenti furono piantati da Jules Doublet-Férat. Il patrimonio viticolo fu poi rilevato nel 1910 da Charles Férat, poi da Marcel nel 1922. La successione è stata poi rilevata dal figlio Pierre nel 1956. La sua esperienza e conoscenza sono state successivamente trasmesse a Jacky, che ora mantiene la proprietà con suo figlio Samuel.

Lascia un commento o suggerisci una modifica