R. M.
Champagne Fabrice Bertemès
Fabrice Bertemès
Rue St Vincent 11
TÉL : 03.26.58.02.43 – FAX : 03.26.58.02.43
51380 Trépail
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Fabrice Bertemès
Champagne Fabrice Bertemès Cuvée Brut Tradition Premier Cru
Assemblaggio: 95% Chardonnay e 5% di Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale del 20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/l.
Champagne Fabrice Bertemès Cuvée Grande Sélection Premier Cru
Assemblaggio: 80% Chardonnay e 20% di Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale del 10% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10 g/l.
Champagne Fabrice Bertemès Rosé de Saignée Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2012. Macerazione della bucce nei mosti per 24-30 ore prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/l.
Champagne Fabrice Bertemès Cuvée Extra-Brut Premier Cru
Assemblaggio: 95% Chardonnay e 5% di Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/l.
Champagne Fabrice Bertemès Cuvée Brut Blanc de Blancs Premier Cru Millésime 2010
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. . La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6 g/l.
Récoltant manipulant da 4 generazioni.
Lascia un commento o suggerisci una modifica