R. C.
Champagne Eve des Rêves
Eve Bertoni
Rue de la Brisserie 2
TÉL : 03.23.70.16.94
02850 Reuilly Sauvigny
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 3,00 divisi in diverse parcelle posizionate nei dintorni di Reuilly-Sauvigny, Passy-sur-marne, Le Breuil, Nesles-la-Montagne, Mont-Saint-Père, Connigis e Courthiezy, tutti villaggi nella Vallée de la Marne.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Evedes Rêves
Champagne Evedes Rêves Tradition Brut
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 60% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 40% di Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e minimo 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Evedes Rêves Folie Brut Millésime 2011
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Evedes Rêves Dry Obsession
Assemblaggio: 30% Chardonnay, 10% Pinot Noir e 60% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e minimo 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Evedes Rêves Rosé Brut
Assemblaggio: 22% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 58% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 40% di Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Pinot Meunier vinificato in rosso. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e minimo 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Evedes Rêves Brut Millésime 2013
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 60% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e minimo 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Evedes Rêves Céleste Extra-Brut
Assemblaggio: 22% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 58% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 40% di Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e minimo 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Evedes Rêves Secret de Vieilles Vignes Extra-Brut
Assemblaggio: 22% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 58% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale del 40% di Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e minimo 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Evedes Rêves L’Insolent Meunier Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 40% di Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e minimo 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Evedes Rêves L’Extravagant Rosé Brut
Assemblaggio: 30% Chardonnay, 5% Pinot Noir e 65% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 40% di Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Pinot Meunier vinificato in rosso. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e minimo 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Precedentemente acetaia a Courtemont-Varennes, la famiglia Ledernez si è trovata intimamente legata al mondo del vino all’inizio del XIX secolo. Nel 1966, con la partecipazione di Camille Ledernez, nasce La Grapillère … Questa Unione di vignaioli impegnati consente di fornire loro risorse finanziarie e materiali per pressare e vinificare i loro raccolti nel massimo rispetto della tradizione dello Champagne e i vini valori ambientali. Nel 1976 Camus Bernard e Lucette Ledernez si stabilirono con 25 are di vigneto, 2 ettari di frutteto e 7 ettari di colture. Appassionati della loro professione, ampliano la loro fattoria e mantengono la loro diversità culturale. A quel tempo, il villaggio di Sauvigny era ben noto oltre i nostri confini per le sue famose ciliegie di Sauvigny. Nel 2004 hanno ceduto alla figlia Eve la loro gestione di 2 ettari di vigneto e 23 ettari di terreno. Inizia una nuova vita per lei e suo marito Gérard, entrambi appassionati di equitazione. Oggi l’operazione si divide in due attività: 3 ettari di vigneto in viticoltura sostenibile e 27 ettari di coltivazioni biologiche al 100%, dedicati all’allevamento dei propri cavalli.
Lascia un commento o suggerisci una modifica