Eugéne Ralle

Published on Gennaio 12, 2014 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Maggio 13, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3 (1 votes)

This article have been viewed 819 times

Champagne_Eugéne_Ralle_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Eugéne Ralle

S. A. R. L. Eugène Ralle

Nathalie Arnould

Rue Gambetta 1

TÉL : 03.26.49.40.12

51360 Verzenay

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 3,00 frazionati nei dintorni di Verzenay, villaggio Grand Cru nella Montagne de Reims.

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Eugéne Ralle

Champagne Eugéne Ralle Brut E. R.
Assemblaggio: 10% Chardonnay e 90% Pinot Noir, della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Eugéne Ralle Brut Grand Cru Réserve
Assemblaggio: 30% Chardonnay e 70% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Eugéne Ralle Demi-Sec Grand Cru Réserve
Assemblaggio: 30% Chardonnay e 70% Pinot Noir entrambi della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Eugéne Ralle Brut Millésime 2014
Assemblaggio: 32% Chardonnay e 68% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Eugéne Ralle Brut Rosé
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Pinot Noir vinificato a parte in rosso. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Azienda vitivinicola familiare di proprietà della Pierre Arnould, sempre di Verzenay. La Eugène Ralle fu creata nel 1925 dal nonno di Pierre Arnould che, nel 1955 fonda la propria Azienda ed immette sul mercato la sua marca. Le due azienda hanno in comune il centre de pressurage dotato di due pressoir orizzontali, con una capacità ciascuno di 8000 Kg e un pressoir tradizionale  con una capacità di 4000 kg.

Champagne_Eugéne_Ralle_Ezio_Falconi_wikichampagne

Lascia un commento o suggerisci una modifica