R. M.
Champagne Drouilly L. V.
E. A. R. L. Roland Drouilly
Route de Chacenay 1
TÉL : 03.25.29.65.35
10360 Noë-les-Mallets
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: circa 10,00 parcellizzati nel Barséquanais, microcosmo della Côte des Bars.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Drouilly L. V.
Champagne Drouilly L. V. Brut Cuvée Traditionnelle
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2007. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Drouilly L. V. Brut Cuvée Angéline
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2007. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée prodotta in bianco viene aggiunta una percentuale di Pinot Noir vinificato a parte in rosso. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Drouilly L. V. Brut Œil de Perdrix Extra Dry 2004
Assemblaggio dei due vitigni tipici champenois a bacca rossa della vendemmia succitata. Lenta pressatura delle uve nel pressoir tradizionale champenois. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Nessuna filtrazione prima dell’imbottigliamento. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Vincent Drouilly ha preso le redini dell’impresa familiare del nonno nel 1996. Da alcuni anni il patrimonio viticolo è in fase di trasformazione: da tradizionale a biologico.
Lascia un commento o suggerisci una modifica