R. M.
Champagne Dominique Creté et Fils
E. A. R. L. Dominique Creté et Fils
Rue des Prieurés 99
TÉL : 03.26.54.52.10
51530 Moussy
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 7,60 suddivisi in diverse parcelle posizionate sul Coteau sud d’Epernay, microcosmo della Vallée de la Marne.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Dominique Creté et Fils
Champagne Dominique Creté et Fils Brut Sélection
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2008 uniti ad una percentuale di vini di riserva della vendemmia 2007. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Dominique Creté et Fils Brut Blanc de Blancs Bulles Blanches Grand Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2008 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva della vendemmia 2007. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Dominique Creté et Fils Brut Cuvée Émeraude Millésime 2006
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia selezionata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Azienda vitivinicola familiare fondata negli anni ’20 e giunta, nel 1984, con l’avvento nella gestione di Dominique, alla quarta generazione.
Lascia un commento o suggerisci una modifica