C. M.
Champagne Dom Caudron
Coopérative de Passy-Grigny
Rue Jean York
TÉL : 03.26.52.45.17 – FAX : 03.26.51.75.85
51700 Passy-Grigny
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: circa 120,00 suddivisi in numerose parcelle posizionate nei dintorni di Passy-Grigny e di alcuni villaggi circostanti, tutti nella Vallée de la Marne.
Numero degli aderenti: 120.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Dom Caudron
Champagne Dom Caudron Brut Cuvée Vieilles Vignes
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia 2008 uniti ad una percentuale di Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Champagne Dom Caudron Brut Cuvée Rosé
Assemblaggio: 10% Chardonnay e 90% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2008 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 10% di Coteaux rouge champenois vinificato in rosso. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Champagne Dom Caudron Brut Cuvée Cornalyne
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia 2007 uniti ad una percentuale di Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti. Il 50% della fermentazione alcolica viene svolta in acciaio mentre il restante 50% viene svolta in barriques. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Champagne Dom Caudron Brut Cuvèe Millésime 2006
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 12 mesi di sosta della Cuvée in foudres. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Cooperativa di Passy-Grigny, villaggio della Vallée de la Marne. Fondata nel 1929 dall’unione di 23 viticoltori, deve il suo nome al parroco Dom Caudron, sacerdote del paese in quel periodo che, per aiutare i vignerons della zona a costruire la propria cooperativa, donò loro 1000 franchi, un’interessante cifra per allora.
Lascia un commento o suggerisci una modifica