R. M.
Champagne Didier Rothier
Didier Rothier
Place de la République 3
TÉL : 03.26.97.93.89 – FAX : 03.26.97.93.89
51380 Villers-Marmery
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 4,00 suddivisi in diverse parcelle posizionate nei dintorni di Villers-Marmery, villaggio Premier Cru della Montagne de Reims.
Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 10.000
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Didier Rothier
Champagne Didier Rothier Brut Tradition
Assemblaggio: 70% Chardonnay e 30% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2008 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmia precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’apporto della fermentazione malolattica. 36 mesi di maturazione sui lieviti e minimo 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Le bottiglie prodotte di questa cuvée sono state 5.000.
Champagne Didier Rothier Brut Blanc de Blancs Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay di differenti parcelle Premier Cru, della vendemmia 2008 unito ad una percentuale di Chardonnay di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Le bottiglie prodotte di questa cuvée sono state 4.000.
Champagne Didier Rothier Brut Rosé
Assemblaggio: 85% Chardonnay e 15% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2008 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmia precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’apporto della fermentazione malolattica. La percentuale di Pinot Noir viene vinificata in rosso ed aggiunta alla cuvée prodotta in bianco. 36 mesi di maturazione sui lieviti e minimo 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Le bottiglie prodotte di questa cuvée sono state 1.000.
Champagne Didier Rothier Brut Cuvée Prestige Premier Cru Millésime 2005
Assemblaggio: 100% Chardonnay di differenti parcelle Premier Cru, della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Le bottiglie prodotte di questa cuvée sono state 600.
Azienda viticola familiare da alcune generazioni. Attualmente Didier è coadiuvato dalla moglie Lydie.
Lascia un commento o suggerisci una modifica