R. C.
Champagne Déhu Père et Fils
Michel et Benoît Déhu
Rue Saint Georges 3
TÉL : 03.23.71.90.47 – FAX : 03.23.71.88.91
02650 Fossoy
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 18,00 suddivisi in numerose parcelle posizionate nei dintorni di Fossoy e di diversi villaggi circostanti, tutti nella Vallée de la Marne.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Déhu Père et Fils
Champagne Déhu Père et Fils Brut Tradition
Assemblaggio: 15% Chardonnay, 10% Pinot Noir e 75% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2010 con l’aggiunta di una percentuale del 20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9,5 g/L.
Champagne Déhu Père et Fils Extra-Brut Tradition
Assemblaggio: 15% Chardonnay, 10% Pinot Noir e 75% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2010 con l’aggiunta di una percentuale del 20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/L.
Champagne Déhu Père et Fils Demi-Sec Tradition
Assemblaggio: 15% Chardonnay, 10% Pinot Noir e 75% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2010 con l’aggiunta di una percentuale del 20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 22 g/L.
Champagne Déhu Père et Fils Rosé Prestige Brut
Assemblaggio: 18% Chardonnay e 82% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2010 con l’aggiunta di una percentuale del 20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée ottenuta viene aggiunta una percentuale del 15% di Coteaux rouge champenois vinificato in rosso. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9,5 g/L.
Champagne Déhu Père et Fils Brut Millésime 2006
Assemblaggio: 26% Chardonnay, 10% Pinot Noir e 64% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6-9 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9,5 g/L.
Champagne Déhu Père et Fils Grande Réserve Brut
Assemblaggio: 24% Chardonnay, 5% Pinot Noir e 71% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2007 con l’aggiunta di una percentuale del 20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9,5 g/L.
Champagne Déhu Père et Fils Cuvée Leon Lhermitte
Assemblaggio: 24% Chardonnay, 10% Pinot Noir e 66% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2005 con l’aggiunta di una percentuale del 20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6-9 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9,5 g/L.
La maison Déhu Père et Fils ha una lunga tradizione. I Déhu sono vigneron dal 1787, alla guida dell’azienda si sono succedute ben sette generazioni. Rispettosi della tradizione champenois, hanno però sempre guardato avanti alla ricerca delle migliori tecniche di vinificazione ispirandosi al principio che la modernità doveva essere funzionale alla tradizione. La linea degli Champagne Déhu sono elaborati ed imbottigliati da Covama (Coopérative Vinicole de la Vallée de la Marne), cooperativa di Château Thierry.
Lascia un commento o suggerisci una modifica