Déhu Père et Fils

Published on Giugno 19, 2014 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Giugno 19, 2014

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 0 (0 votes)

This article have been viewed 1270 times

Champagne_Déhu_Père_et_Fils_Ezio_Falconi_wikichampagne

R. C.

Champagne Déhu Père et Fils

Michel et Benoît Déhu

Rue Saint Georges 3

TÉL : 03.23.71.90.47 – FAX : 03.23.71.88.91

02650 Fossoy

 

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 18,00 suddivisi in numerose parcelle posizionate nei dintorni di Fossoy e di diversi villaggi circostanti, tutti nella Vallée de la Marne.

 

LA GAMMA DEI VINI

Champagne Déhu Père et Fils

 

Champagne Déhu Père et Fils Brut Tradition

Assemblaggio: 15% Chardonnay, 10% Pinot Noir e 75% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2010 con l’aggiunta di una percentuale del  20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9,5 g/L.

Champagne Déhu Père et Fils Extra-Brut Tradition

Assemblaggio: 15% Chardonnay, 10% Pinot Noir e 75% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2010 con l’aggiunta di una percentuale del  20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/L.

Champagne Déhu Père et Fils Demi-Sec Tradition

Assemblaggio: 15% Chardonnay, 10% Pinot Noir e 75% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2010 con l’aggiunta di una percentuale del  20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 22 g/L.

Champagne Déhu Père et Fils Rosé Prestige Brut

Assemblaggio: 18% Chardonnay e 82% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2010 con l’aggiunta di una percentuale del  20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée ottenuta viene aggiunta una percentuale del 15% di Coteaux rouge champenois vinificato in rosso. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9,5 g/L.

Champagne Déhu Père et Fils Brut Millésime 2006

Assemblaggio: 26% Chardonnay, 10% Pinot Noir e 64% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6-9 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9,5 g/L.

Champagne Déhu Père et Fils Grande Réserve Brut

Assemblaggio: 24% Chardonnay, 5% Pinot Noir e 71% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2007 con l’aggiunta di una percentuale del  20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9,5 g/L.

Champagne Déhu Père et Fils Cuvée Leon Lhermitte

Assemblaggio: 24% Chardonnay, 10% Pinot Noir e 66% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2005 con l’aggiunta di una percentuale del  20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6-9 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9,5 g/L.

 

La maison Déhu Père et Fils ha una lunga tradizione. I Déhu sono vigneron dal 1787, alla guida dell’azienda si sono succedute ben sette generazioni. Rispettosi della tradizione champe­nois, hanno però sempre guarda­to avanti alla ricerca delle migliori tecniche di vinificazione ispirandosi al principio che la modernità dove­va essere funzionale alla tradizione. La linea degli Champagne Déhu sono elaborati ed imbottigliati da Covama (Coopérative Vinicole de la Vallée de la Marne), cooperativa di Château Thierry.

Lascia un commento o suggerisci una modifica