R. C.
Champagne Dautreville-Cavel
Catherine Dautreville
Rue Saint-Rémi 8
TÉL : 03.26.49.25.99 – FAX : 03.26.61.58.05
51390 Bouilly
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 2,20 frazionati nei dintorni di Bouilly, Coulommes-la-Montagne e Vrigny.
Vitigni: 10% Chardonnay e 90% Pinot Meunier.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Dautreville-Cavel
Champagne Dautreville-Cavel Cuvée Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia 2010 uniti ad una percentuale di vini di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Dautreville-Cavel Cuvée Rosé Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia 2010 uniti ad una percentuale di vini di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Una parte del Pinot Meunier viene vinificato a parte in rosso ed aggiunto alla Cuvée prodotta in bianco. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Dautreville-Cavel Cuvée Brut Premier Cru
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2010 uniti ad una percentuale di vini di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
La famiglia Dautreville sono viticoltori da 4 generazioni. Da ormai 16 anni, grazie all’associazione con la Cooperativa di Courmans, è sul mercato la marca Dautreville-Cavel, che rappresenta la linea di Champagne dell’Azienda.
Lascia un commento o suggerisci una modifica