R. M.
Champagne Daniel Rollin
Sandrine Braux
Grande Rue 41
TÉL : 03.25.29.10.13 – FAX : 03.25.29.02.47
10340 Bragelogne
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 6,00 suddivisi in diverse parcelle posizionate nei dintorni di Bragelogne, Beauvoir, Channes e Chervey.
Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 20.000
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Daniel Rollin
Champagne Daniel Rollin Brut Cuvée Spéciale
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale del 60% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Fino a 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Daniel Rollin Sec Cuvée Spéciale
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale del 60% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Fino a 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Daniel Rollin Brut Grande Réserve
Assemblaggio: 25% Chardonnay e 75% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale del 50% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Fino a 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Daniel Rollin Extra-Brut Tradition
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale del 28% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Daniel Rollin Brut Tradition
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale del 28% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Esclusivamente nel formato magnum.
Champagne Daniel Rollin Brut Rosé
Assemblaggio: 10% Chardonnay, 60% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale del 28% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Parte del Pinot Noir viene vinificato a parte in rosso ed aggiunto alla cuvée prodotta in bianco. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Daniel Rollin Brut Cuvée Blanche
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Daniel Rollin Brut Millésime 2006
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 173 Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Daniel Rollin Brut Privilège Millésime 2008
Assemblaggio: 40% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 20% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Azienda viticola familiare da alcune generazioni. Nel 1982, aderendo allo statuto di RM, l’uscita sui mercati della loro prima linea di Champagne.
Lascia un commento o suggerisci una modifica