R. C.
Champagne Daniel Pétré et Fils
E. A. R. L St. Vincent
Daniel, Vincent et Marie Christine Pétré
Chemin de la voie aux chèvres 2
TÉL : 03.25.38.77.23
10110 Ville-sur-Arce
Ettari vitati coltivati di proprietà : oltre 12,00 suddivisi in diverse parcelle posizionate nei dintorni di Ville-sur-Arce e di Essoyes, villaggi nel Barséquanais, microcosmo della Côte des Bars.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Daniel Pétré et Fils
Champagne Daniel Pétré et Fils Brut Cuvée Réserve
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2010 uniti ad una percentuale del 20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Daniel Pétré et Fils Brut Cuvée Marie
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Daniel Pétré et Fils Brut Cuvée Rosé
Assemblaggio: 10% Chardonnay, 60% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2010 uniti ad una percentuale del 18% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux Rouge champenois vinificato in rosso. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Daniel Pétré et Fils Brut Vieilles Vignes Millésime 2006
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Azienda vitivinicola familiare da sette generazioni.
Lascia un commento o suggerisci una modifica