R. M.
Champagne Daniel Gerbaux et Fils
Romain Gerbaux
Rue Robert Gerbaux 27
Hameau Les Roches
TÉL : 03.23.82.86.73
02570 Chézy-sur-Marne
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Daniel Gerbaux et Fils
Champagne Daniel Gerbaux et Fils Le Brut Réserve
Assemblaggio: 29% Chardonnay, 3% Pinot Noir e 68% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Daniel Gerbaux et Fils Le Rosé Brut
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 12% di coteaux rouge champenois della stessa vendemmia e in 2% di di coteaux rouge champenois di riserva di vendemmie precedenti. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Daniel Gerbaux et Fils Le Demi-Sec
Assemblaggio: 15% Chardonnay e 85% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Daniel Gerbaux et Fils Le Millésime 2013
Assemblaggio: 25% Chardonnay, 5% Pinot Noir e 70% Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Dopo la fine del secondo conflitto mondiale Robert Gerbaux, al ritorno dalla prigionia, coadiuvato dalla moglie Marguerite, ricomincia il lavoro nelle terre di proprietà familiare e nel vigneto piantato dal padre Emile nel 1901. Di seguito l’azienda cresce ed esce la prima linea di Champagne con la gestione di Daniel, figlio di Robert Gerbaux. Attualmente le redini dell’impresa sono nelle mani di Romain, figlio di Daniel Gerbaux.
Lascia un commento o suggerisci una modifica