Coutelas-Hubert

Published on Settembre 5, 2014 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Settembre 5, 2014

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 2241 times

Champagne_Coutelas-Hubert_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Coutelas-Hubert

Rue de Reuil 67

TÉL : 03.26.58.06.57 – FAX : 03.26.57.10.56

Champagne David Coutelas

Rue de Vigne 13
TÉL : 03.26.59.07.57 – FAX : 03.26.59.07.57

Champagne Damien Coutelas
Rue de Reuil 71
TÉL : 06.89.42.23.76

51700 Villers-sous-Châtillon

 

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 14,00 così suddivisi: 2,00 a Cerseuil coltivati a Pinot Meunier, 4,00 ettari a Reuil coltivati a Chardonnay, Pinot Noir e Meunier, 4,00 ettari a Binson-Orquigny coltivati a Chardonnay, Pinot Noir e Meunier, 0,70 ettari a Châtillon-sur-Marne coltivati a Pinot Meuniers, 0,50 ettari a Montigny coltivati a Pinot Meunier, 0,80 ettari a Chambercy coltivati a Pinot Meunier e 2,00 ettari a Vanault le Chatel coltivati a Chardonnay.

 

Vitigni: 30% Chardonnay , 30% Pinot Noir e 40 % Pinot Meunier.

 

LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Coutelas-Hubert
  • Champagne Damien Coutelas
  • Champagne David Coutelas

 

Champagne Coutelas-Hubert Brut Cuvée Osiris

Assemblaggio: 100% Chardonnay da parcelle a coltura biologica della vendemmia 2010 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in barriques. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Coutelas-Hubert Brut Cuvée Prestige Millésime 2007

Assemblaggio armonico dei tre vitigni tipici champenois di un’unica vendemmia ritenuta eccezionale. La fermentazione alcolica viene svolta in legno. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Coutelas-Hubert Brut Cuvée de Réserve

Assemblaggio armonico dei tre vitigni tipici champenois della vendemmia 2010 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti.La fermentazione alcolica viene svolta in legno. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Coutelas-Hubert Brut Extra-Quality

Assemblaggio armonico dei tre vitigni tipici champenois della vendemmia 2010 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti.La fermentazione alcolica viene svolta in legno. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Coutelas-Hubert Brut Rosé

Assemblaggio armonico dei tre vitigni tipici champenois della vendemmia 2010 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti.La fermentazione alcolica viene svolta in legno. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux champenois vinificato in rosso in barriques e mantenuto nelle stesse. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

 

Champagne Damien Coutelas Brut Sélection

Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3-6 mesi di riposo dopo la sboccatura.

Champagne Damien Coutelas Brut Grande Réserve

Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2010 uniti ad una percentuale del 20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3-6 mesi di riposo dopo la sboccatura.

Champagne Damien Coutelas Brut Rosé

Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2010 uniti ad una percentuale del 20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 17% di Coteaux champenois vinificato in rosso in barriques e mantenuto nelle stesse. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3-6 mesi di riposo dopo la sboccatura.

Champagne Damien Coutelas Brut Cuvée Osiris

Assemblaggio: 80% Chardonnay e 20% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2004. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in barriques. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 60 a 96 mesi di soggiorno sui lieviti e 6-12 mesi di riposo dopo la sboccatura.

 

Champagne David Coutelas Brut Tradition

Assemblaggio: 40% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2007 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti mantenuti in barriques. La fermentazione alcolica viene svolta in barriques con sosta dei vini sulle fecce per oltre sei mesi. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Imbottigliamento marzo 2008. 60 mesi di soggiorno sui lieviti. Dosaggio della liqueur: 9 g/L. 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne David Coutelas Brut Rosé

Assemblaggio: 40% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2007 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti mantenuti in barriques. La fermentazione alcolica viene svolta in barriques con sosta dei vini sulle fecce per oltre sei mesi. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 15% di Coteaux Rouge champenois raccolti in vecchie parcelle di proprietà vinificato in rosso. Imbottigliamento marzo 2008. 60 mesi di soggiorno sui lieviti. Dosaggio della liqueur: 9 g/L. 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne David Coutelas Brut Cuvée Prestige

Assemblaggio: 57% Chardonnay, 16% Pinot Noir e 27% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2007 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti mantenuti in barriques. La fermentazione alcolica viene svolta in barriques con sosta dei vini sulle fecce per oltre sei mesi. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti. Dosaggio della liqueur: 9 g/L. 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne David Coutelas Brut Cuvée Cesar Millésime 2006

Assemblaggio: 75% Chardonnay e 25% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in barriques con sosta dei vini sulle fecce per oltre sei mesi. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Passaggio della Cuvée in barriques per alcuni mesi. 60 mesi di soggiorno sui lieviti. Dosaggio della liqueur: 9 g/L. 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

 

Azienda vitivinicola familiare da più generazioni. Dopo la dipartita di Hubert Coutelas, sono subentrati i suoi figli Damien e David che, dopo alcuni anni, hanno diviso il patrimonio viticolo familiare e, coadiuvati dai loro familiari, si propongono sul mercato ognuno con la propria gamma di Champagne.

Lascia un commento o suggerisci una modifica