R. M.
Champagne Christophe
E. A. R. L. Domaine Christophe
Rue Saint-Antoine 10
TÉL : 03.25.27.18.38 – FAX : 03.25.27.27.45
10200 Colombé-le-Sec
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Christophe
Champagne Christophe Brut Tradition
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Da 24 a 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 12,30 g/L.
Champagne Christophe Demi-Sec Cuvée Agapes
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2008 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Christophe Brut Rosé
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2017. Le bucce sstano circa 18 oren ei mosti prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Christophe Brut Cuvée Impérial
Assemblaggio: 40% Chardonnay e 60% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 12 g/L.
Champagne Christophe Brut Cuvée Pur
Assemblaggio: 100% Chardonnay, raccolto nella sola parcella “Les Grâces” di Colombé-le-Sec, della vendemmia 2015 a cui viene aggiunta una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10,80 g/L.
Azienda vitivinicola familiare dell’Aube da tre generazioni. Da diversi anni la Maison ha riconvertito parte del proprio patrimonio viticolo da tramandato a biologico.
Lascia un commento o suggerisci una modifica