R. M.
Champagne Christian Vollereaux et Fils
Christian Vollereaux et Fils
Lotissement du Parc 8
TÉL : 03.26.58.01.21 – FAX : 03.26.57.68.50
51480 Reuil
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 5,00 frazionati in diverse parcelle nei dintorni di Reuil, villaggio nel cuore della Vallée de la Marne.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Christian Vollereaux et Fils
Champagne Christian Vollereaux et Fils Brut Tradition
Assemblaggio: 50% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di vini di riserva della vendemmia 2010. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Christian Vollereaux et Fils Brut Carte d’Or
Assemblaggio: 40% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2010. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Christian Vollereaux et Fils Brut Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2010. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Christian Vollereaux et Fils Brut Prestige Symphonie
Assemblaggio: 40% Chardonnay e 60% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2009. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Christian Vollereaux et Fils Brut Rosé
Assemblaggio: 50% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2011. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca ottenuta viene aggiunta una percentuale totale del 10% di Pinot Noir (8%) e di Pinot Meunier (2%) vinificati a parte in rosso. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
In eredità da due famiglie di vignerons, nel 1976 Christian Vollereaux, con l’aiuto di una cooperativa, fa uscire sul mercato la gamma Christian Vollereaux et Fils. Qualche anno più tardi Christian decide di elaborare in proprio la sua linea di Champagne. Attualmente alla conduzione dell’impresa troviamo David, figlio del fondatore della marca.
Lascia un commento o suggerisci una modifica