Sulle orme del padre, conosciuto ed apprezzato esercente milanese, è da sempre operatore ed imprenditore nel settore Food&Beverage.
Terminati gli studi, (scuola dell’obbligo, specializzazione alberghiera) agli inizi degli anni ’70 va a formare in Francia, Svizzera e Spagna la sua preparazione professionale.
Al ritorno in Italia, altri locali di prestigio entrano a far parte del suo nutrito curriculum.Nel 1976 inizia in quel di Bergamo, dove attualmente risiede, la sua escalation imprenditoriale rilevando, trasformando e creando diversi locali di successo, sempre con nuove tipologie di lavoro.
É socio, con “patente di assaggiatore” dell’Associazione Nazionale Assaggiatori Acquaviti (ANAG), dell’Accademia degli Acquavitai di Venezia, del Seminario Permanente Luigi Veronelli, della Federazione Italiana Cuochi (FIC) e dell’Associazione Barman Italiani – Professional (A.B.I. Professional).
Oggi lo troviamo all’Arimo American Champagne Bar di Treviglio.
Ottima idea . complimenti . quando vengo a milano la vengo trovare !!!!
Perfetto Signor Federico, l’aspetto e grazie del complimento. Buona giornata
Buongiorno Sig. Falconi
Ottima idea . complimenti . quando vengo a milano la vengo trovare !!!!
Buongiorno, Sig. Falconi.
Sono un sommelier della provincia di Milano e per lavoro (e per grandissima passione!) ho una nutrita cantina personale dove, come lo è per Lei e lo era per suo padre, gli Champagne hanno un posto di riguardo più che per vini di altre zone.
Bene, avendo diverse decine di etichette di quello che a mio giudizio è la massima espressione della viticultura mondiale e dovendo fare un po’ di ordine e recuperare informazioni sui prodotti, mi sono visto costretto a navigare in internet e nella marmaglia spesso inutile di siti e blog di settore mi sono imbattuto nel suo WIKICHAMPAGNE… E’ stata un’illuminazione, professionalmente una delle migliori scoperte della mia vita, di grandissima utilità e completezza. Ci sono tutte le coordinate fondamentali che esige chi ama questo prodotto. Diventerà senza dubbio una delle colonne portanti per il mio lavoro.
Le faccio i miei più sentiti complimenti per la splendida e riuscitissima idea.
Evviva!
Mario Gelfi
Buonasera Signor Gelfi,
sono semplicemente emozionato per l’epistola da lei scritta, tali apprezzamenti fanno bene al cuore oltre alla mente, grazie !!
Se avesse necessità di ulteriori, mi tenga in considerazione, il blog è in continua evoluzione.
Cordialmente,
Ezio Falconi