Chaudron

Published on Maggio 28, 2015 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Marzo 13, 2025

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 1980 times

N. M.

Champagne Chaudron

Luc Chaudron

Siège social

Rue de Beaumont 2

TÉL : 03.26.66.66.66

51360 Verzenay

Caves Domaine

Rte de Billy 14

51380 Vaudemange

Ettari vitati coltivati di proprietà : 15,00 suddivisi in diverse parcelle posizionate tra la Montagne de Reims, la Vallée de la Marne e la Côte des Blancs.

Approvvigionamenti delle uve: da vitigni di proprietà e alcuni récoltants sotto contratto.

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 180.000

LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Chaudron
  • Champagne Louis Laurent
  • Champagne De La Salle

 Les Classiques

Champagne Chaudron Brut Grande Réserve

Assemblaggio: 36% di Chardonnay, 29% di Pinot Noir e 45% di Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2020 uniti ad una percentuale del 25% di vini di riserva di vendemmie precedenti mantenuti con il metodo solera in foudres di rovere francese. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.

Champagne Chaudron Demi-Sec

Assemblaggio: 36% di Chardonnay, 29% di Pinot Noir e 45% di Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2020 uniti ad una percentuale del 25% di vini di riserva di vendemmie precedenti mantenuti con il metodo solera in foudres di rovere francese. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 22 g/L.

Champagne Chaudron Brut Rosé

Assemblaggio: 31% di Chardonnay e 69% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2020 uniti ad una percentuale del 25% di vini di riserva di vendemmie precedenti mantenuti con il metodo solera in foudres di rovere francese. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca ottenuta viene aggiunta una percentuale del 9% di Pinot Noir del vigneto di proprietà di Verzenay. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.

Les Plaisirs

Champagne Chaudron Brut Grand Cru Blanc de Blancs

Assemblaggio: 100% di Chardonnay della vendemmia 2020 uniti ad una percentuale del 10% di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6 g/L.

Champagne Chaudron Brut Nature Blanc de Noirs

Assemblaggio: 100% di Pinot Noir della vendemmia 2020 uniti ad una percentuale del 10% di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 3 g/L.

Les Prestiges

Champagne Chaudron Extra-Brut Le Belle Hélène Millesime 2013

Assemblaggio: 25% di Chardonnay, 50% di Pinot Noir e 25% di Pinot Meunier, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6 g/L.

Champagne Chaudron Extra-Brut By Capucine

Assemblaggio: 52% di Chardonnay e 48% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 48 a 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6 g/L.

Lers Grains

Champagne Chaudron Extra-Brut Grains de Blancs 100% Blanc de Blancs Premier Cru

Assemblaggio: 100% di Chardonnay della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6 g/L.

Champagne Chaudron Extra-Brut Grains de Noirs 100% Pinot Meunier

Assemblaggio: 100% di Pinot Meunier della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale del 10% di Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 3 g/L.

Champagne Chaudron Zéro Dosage Grains de Nature B73

Assemblaggio: 70% di Chardonnay e 30% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2011. La fermentazione alcolica dello Chardonnay viene svolta in acciaio mentre la fermentazione alcolica del Pinot Noir viene svolta in foudres di rovere francese. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 120 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 3 g/L.

 

Maison de Négoce fondata a Verzenay nel 1820. Attualmente le redini dell’impresa sono nelle mani di Luc Chaudron, rappresentante della settima generazione.

Lascia un commento o suggerisci una modifica