R. M.
Champagne Charles Orban
S.A.R.L. Ch. Orban
G. H. Martel & Cie
Route de Paris 44
TÉL : 03.26.52.70.05 – FAX : 03.26.52.74.66
51700 Troissy
Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 200.000
LA GAMMA DEI VINI
- Champagne Charles Orban
- Champagne A. de Ligniéres
Champagne Charles Orban Brut Carte Noire
Assemblaggio : 40% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di vini di riserva di altre vendemmie. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Charles Orban Brut Blanc de Noirs
Assemblaggio : 50% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di vini di riserva di altre vendemmie. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Charles Orban Brut Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2010 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Charles Orban Brut Rosé
Assemblaggio : 20% Chardonnay, 65% Pinot Noir e 15% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di vini di riserva di altre vendemmie. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 15% di Coteaux Rouge champenois vinificato in rosso. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Charles Orban Brut Cuvée Spéciale
Assemblaggio : 50% Chardonnay, 25% Pinot Noir e 25% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2008 uniti ad una percentuale di vini di riserva di altre vendemmie. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Azienda viticola fondata nel 1770. Nel 1960 Charles Orban, con l’uscita dalla cooperativa locale di Troissy, decide di vinificare e commerciliazzare la sua gamma di Champagne con il proprio marchio. Attualmente l’azienda rientra nella galassia dell’importante gruppo Rapeneau di Epernay.
Lascia un commento o suggerisci una modifica