R. C.
Champagne Chalmet Fils
S. C. E. A. V. Chalmet Bloquet
Anne-Laure Chalmet
Rue Caboche 1
TÉL : 03.26.48.20.35
51170 Unchair
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: circa 3,50 parcellizzati tra la Vesle e l’Ardre microcosmo della Montagne de Reims.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Chalmet Fils
Champagne Chalmet Fils Brut Tradition
Assemblaggio: 10% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 70% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2020 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 24 a 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Chalmet Fils Brut Réserve
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2020 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 24 a 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Chalmet Fils Brut Rosé
Assemblaggio: 10% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 70% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2020 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux Rouge champenois vinificato in rosso. Da 24 a 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Chalmet Fils Brut Grande Réserve Millésime 2019
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio e in parte in demi-muid di rovere francese da 5 hl. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Chalmet Fils Brut Blanc de Blancs Millésime 2020
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio e in parte in demi-muid di rovere francese da 5 hl. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Chalmet Fils Extra-Brut Blanc de Noirs Millésime 2016
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in parte in demi-muid di rovere francese da 5 hl e in parte in pièces di acacia da 205 lt. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Chalmet Fils Extra-Brut Harmonie Assemblage 2018
Assemblaggio armonico di Chardonnay, Pinot Noir, Pinot Meunier, Petit Meslier e Arbane, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di due vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in anfora di terracotta toscana. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Azienda vinicola familiare da quattro generazioni. L’intera produzione viene ceduta per l’elaborazione dell’intera gamma alla Coopérative Vinocole Las Vigneronne di Serzy et Prin.
Lascia un commento o suggerisci una modifica