R. C.
Champagne C&H Fournaise
Hervé e Céline Fournaise
Rue d’Irval 3
TÉL : 06.76.11.78.00
51140 Vandeuil
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 5,00 suddivisi in diverse parcelle posizionate nella Montagne de Reims valle dell’Ardre e il Massif de Saint Thierry.
Vitigni coltivati: 17% Chardonnay, 27% Pinot Noir e 56% Pinot Meunier.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne C&H Fournaise
Champagne C&H Fournaise Demi-Sec
Assemblaggio armonico dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne C&H Fournaise Brut Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2016 in aggiunta ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. Il 30% della fermentazione alcolica viene svolta in foudres mentre il restante 70% in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne C&H Fournaise Brut Rosé
Assemblaggio armonico dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux champenois vinificato in rosso. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne C&H Fournaise Brut Réserve
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne C&H Fournaise Brut Terroir
Assemblaggio: 15 % Chardonnay, 20% Pinot Noir e 65% Pinot Meunier, tuttidella vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne C&H Fournaise Brut Tradition
Assemblaggio armonico dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne C&H Fournaise Brut Grande Réserve
Assemblaggio armonco di Chardonnay e di Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Da tre generazioni la famiglia Fournaise, sono prima agricoltori e poi agricoltori-viticoltori. Il primo marchio di champagne commercializzato fu “François e Agnès Fournaise” poi, con la successiva generazione il marchio diventò “Fournaise Dubois” e, successivamente “Fournaise Dubois fils” e, per finire, con Hervé e Céline il marchio attuale “C&H Fournaise”. Oggi insieme alla coppia collaborano i figli Maxime, Flora e Arthur. L’elaborazione della produzione viticola viene effettuata dalla Coopérative De Vinification La Vigneronne à Serzy Et Prin.
Lascia un commento o suggerisci una modifica