Cazé-Thibaut

Published on Settembre 1, 2015 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Ottobre 2, 2024

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 2.5 (2 votes)

This article have been viewed 1657 times

R. M.

Champagne Cazé-Thibaut

E. A. R. L. Cazé-Thibaut

Fabien Cazé

Rue Coteau 1 TÉL : 03.26.58.36.87

51700 Châtillon-sur-Marne

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: oltre 2,6 suddivisi in alcune parcelle posizionate nei dintorni di Châtillon-sur-Marne e Vandières, villaggi posizionati sulla riva destra della Vallée de la Marne.

Vitigni: 30% Chardonnay e 70% Pinot Meunier e Pinot Noir.

 LA GAMMA DEI VINI

Champagne Cazé-Thibaut

 

Champagne Cazé-Thibaut Naturellement Extra-Brut

Assemblaggio: 100% Pinot Meunier raccolti nei vigneti di Châtillon-sur-Marne, della vendemmia 2021 uniti ad una percentuale del 60% di vini riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta completamente in demi-muid di rovere francese da 5/6 hl. La vinificazione viene effettuata utilizzando parzialmente la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 1,7 g/L.

Champagne Cazé-Thibaut Les Fourches Extra-Brut Millésime 2019

Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolto nella parcella omonima situata a Vandières, della vendemmia succitata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta completamente in demi-muid di rovere francese da 5/6 hl. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 40 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 1,5 g/L. Le bottiglie prodotte da questo millesimo sono state 1153.

Champagne Cazé-Thibaut Jossias Extra-Brut Millésime 2019

Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolto nella parcella omonima situata a Vandières, della vendemmia succitata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta completamente in demi-muid di rovere francese da 5/6 hl. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 40 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/L. Le bottiglie prodotte da questo millesimo sono state 2713.

Champagne Cazé-Thibaut Les Leriens Extra-Brut Millésime 2019

Assemblaggio: 45% Chardonnay, 10% Pinot Noir e 45% Pinot Meunier, tutti raccolti nella parcella omonima situata a Châtillon-sur-Marne, della vendemmia succitata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta completamente in demi-muid di rovere francese da 5/6 hl. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 40 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 2,2 g/L. Le bottiglie prodotte da questo millesimo sono state 2032.

Champagne Cazé-Thibaut Crayère Brut Nature

Assemblaggio: 45% Chardonnay e 55% Pinot Meunier, entrambi raccolti nella parcella omonima situata a Châtillon-sur-Marne, della vendemmia 2021 uniti ad una percentuale del 60% di vini riserva delle vendemmie 2018 e 2019. La fermentazione alcolica viene svolta completamente in demi-muid di rovere francese da 5/6 hl. La vinificazione viene effettuata utilizzando parzialmente la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/L. Le bottiglie prodotte da questo millesimo sono state 9686.

Champagne Cazé-Thibaut Extra-Brut Le Millésime 2018

Assemblaggio: 100% Pinot Meunier raccolti nei vigneti di Châtillon-sur-Marne, della vendemmia succitata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta completamente in demi-muid di rovere francese da 5/6 hl. La vinificazione viene effettuata utilizzando parzialmente la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 2,5 g/L. Le bottiglie prodotte da questo millesimo sono state 1928.

 

Azienda vitivinicola familiare da diverse generazioni.

Lascia un commento o suggerisci una modifica