R. M. (vigneron indépendant)
Champagne Boutillez-Guer
E. A. R. L. Boutillez-Guer
Marc Boutillez
Rue Pasteur 38
TÉL : 03.26.97.91.38 – FAX: 03.26.97.94.95
51380 Villers-Marmery
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 4,50 frazionati sulla Montagne de Reims e classificati Premier Cru.
Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 80.000
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Boutillez-Guer
Champagne Boutillez-Guer Brut Tradition Premier Cru
Assemblaggio: 85% Chardonnay e 15% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di vini di riserva di tre vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Boutillez-Guer Brut Blanc de Blancs Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Boutillez-Guer Brut Millésime 2004
Assemblaggio: 85% Chardonnay e 15% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 72 a 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Boutillez-Guer Brut Rosé
Assemblaggio: 85% Chardonnay e 15% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di vini di riserva di tre vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux Rouge champenois vinificato in rosso. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Decine di generazioni di Boutillez si sono succedute lavorando sui vigneti di proprietà a Villers Marmery.
Lascia un commento o suggerisci una modifica