N. M.
Bourgeois
S. A. Champagne Bourgeois
Michel Bourgeois
Rue Paul Hivet 1
TÉL : 03.23.82.15.71 – FAX: 03.23.82.55.11
02310 Charly-sur-Marne
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 10,00 parcellizzati nella Vallée de la Marne.
Approvvigionamenti delle uve: da vitigni di proprietà, récoltants e cooperative.
Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 350.000
LA GAMMA DEI VINI
- Champagne Bourgeois
- Champagne Pierre Demarcq
Champagne Bourgeois Brut Cuvée Tradition
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 60% Pinot Noir e 20% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Bourgeois Demi-Sec Cuvée Tradition
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 60% Pinot Noir e 20% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Bourgeois Brut Cuvée Sélection
Assemblaggio armonico di Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Bourgeois Brut Cuvée Sélection Rosé
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. Leggera macerazione delle bucce nel mosto prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Bourgeois Brut Cuvée Dernier Siècle Millésime 2002
Assemblaggio armonico di Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier, tutti della vendemmia selezionata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Bourgeois Brut Cuvée de Écu Bourgeois Millésime 2002
Assemblaggio : 100% Chardonnay della vendemmia selezionata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica.Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Bourgeois Extra-Brut Cuvée Privilège
Assemblaggio armonico di Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. 48 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Pierre Demarcq Brut
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Pierre Demarcq Brut Blanc de Blancs Prestige
Assemblaggio : 100% Chardonnay della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Pierre Demarcq Brut Rosé
Assemblaggio: 1/3 Chardonnay, 1/3 Pinot Noir e 1/3 Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux Rouge champenois vinificato in rosso. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Viticoltori della Vallée de la Marne dal 1794, la Maison Bourgeois elabora la sua gamma di Champagne nella migliore tradizione champenois. Attualmente alle redini dell’impresa troviamo Michel Bourgeois coadiuvato dalla moglie e dal figlio Hugues.
Lascia un commento o suggerisci una modifica