Baudry

Published on Dicembre 20, 2016 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Dicembre 20, 2016

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 0 (0 votes)

This article have been viewed 1505 times

champagne_baudry_ezio_falconi_wikichampagne-com

R. M.

Champagne Baudry

Pressoir Baudry

Armel Baudry

Grande Rue 70

TÉL : 03.25.38.20.59 – FAX : 03.25.38.23.15

10250 Neuville-sur-Seine

 

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: oltre 15,00 suddivisi in diverse parcelle posizionate in cinque comuni nellaCôte des Bars.

 

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 50.000

 

LA GAMMA DEI VINI

Champagne Baudry

 

Classiques

Champagne Baudry Brut Cuvée Privilège

Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2011 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti.La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Baudry Brut Tradition

Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale del 30% di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Baudry Extra-Brut Tradition

Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale del 30% di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Baudry Brut Millésime 2010

Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata.La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Da 60 a 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Baudry Brut Rosé

Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale del 30% di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Una parte del Pinot Noir viene vinificato a parte in rosso ed aggiunto alla Cuvée prodotta in bianco. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Collection

Champagne Baudry Brut Cuvée Révélation

Assemblaggio: 80% Chardonnay e 20% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2011 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti.La fermentazione alcolica viene svolta in legno. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Baudry Brut Cuvée Distinction

Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2011 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti.La fermentazione alcolica viene svolta in legno. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

 

Domaine realizzato negli anni ’50 da parte della famiglia Baudry, viticoltori nell’Aube da circa due secoli. Attualmente l’azienda è nelle mani di Armel e José che stanno trasformando il patrimonio viticolo da tradizionale a biodinamico.

Lascia un commento o suggerisci una modifica