Bardoux Père et Fils

Published on Settembre 2, 2017 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Aprile 29, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 1311 times

Champagne_Bardoux_Père_et_Fils_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M. (vigneron indépendant)

Champagne Bardoux Père et Fils
Anne et Pascal Bardoux

Rue Saint Vincent 5-7

TÉL : 03.26.49.25.35
51390 Villedommange

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 4,00 distribuiti su 18 parcelle nella Montagne de Reims. L’età media dei vigneti è di 20 anni.

Varietà delle uve:60 % di Pinot Meunier, 25 % di Pinot Noir e 15% di Chardonnay.

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 25.000

LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Bardoux Père et Fils
  • Champagne Prudent-Bardoux

Champagne Bardoux Père et Fils Brut Traditionnel Premier Cru
Assemblaggio: 35% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 45% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 a cui viene unita una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Bardoux Père et Fils Ultra Brut Premier Cru
Assemblaggio: 35% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 45% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 a cui viene unita una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Bardoux Père et Fils Brut Réserve Premier Cru
Assemblaggio proporzionato dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale definita di vini di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Bardoux Père et Fils Brut Rosé Premier Cru
Assemblaggio: 35% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 45% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2017 a cui viene unita una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux Rouge champenois vinificato in rosso. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Bardoux Père et Fils Brut Cuvée Millésime 2009
Assemblaggio proporzionato dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 120 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Bardoux Père et Fils Brut Cuvée Millésime 2012
Assemblaggio proporzionato dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 108 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Bardoux Père et Fils Brut Cuvée Millésime 2007
Assemblaggio proporzionato dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Bardoux Père et Fils Brut Cuvée Millésime 2008
Assemblaggio proporzionato dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 84 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Bardoux Père et Fils Brut Cuvée Millésime 2009
Assemblaggio proporzionato dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Bardoux Père et Fils Brut Cuvée Prudent
Assemblaggio proporzionato dei tre vitigni tipici champenois provenienti dalle vigne più vecchie della proprietà, tutti della vendemmia 2014. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Nel 1684, con la nascita a Villedommange (Marne) di Pierre Bardoux, inizia una lunga stirpe di caparbi viticoltori. I vini prodotti dall’Azienda vitivinicola, da sempre tranquilli, vengono per la prima volta spumantizzati nel 1929, con l’impulso di Prudent e Jules Bardoux. Nel 1973 Pascal Bardoux, diplomato alla prestigiosa Ecole de Beaune in viticoltura e arte della vite, prosegue l’opera della famiglia.

Lascia un commento o suggerisci una modifica