R. C.
Champagne Baradon-Michaudet
Jany Michaudet
Grande Rue 58
BP 34
TÉL : 03.26.57.19.70 – FAX : 03.26.57.15.01
51190 Le Mesnil-sur-Oger
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: all’incira 4,00 in gran parte classificati Grands Cru e una piccola parte Premier Cru, entrambi posizionati nella Côte des Blancs.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Baradon-Michaudet
Champagne Baradon-Michaudet Brut Tradition Premier Cru
Assemblaggio: 68% Chardonnay e 32% Pinot Noir, entrambi da parcelle di proprietà classificate Premier Crus della vendemmia 2013 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva delle vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Baradon-Michaudet Brut Blanc de Blancs Grand Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay da parcelle di proprietà classificate Grands Crus della vendemmia 2012 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva delle vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Baradon-Michaudet Brut Blanc de Blancs Grand Cru Millésime 2010
Assemblaggio: 100% Chardonnay da parcelle di proprietà classificate Grands Crus della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Baradon-Michaudet Brut Rosé
Assemblaggio: 46,5% Chardonnay e 41% Pinot Noir, entrambi dell’anno 2013 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti.La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca ottentuta viene aggiunta una percentuale del 12,5% di Pinot Noir vinificato a parte in rosso. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Azienda viticola fondata agli inizi degli anni ’60. La prima produzione con il marchio attuale porta la data di vendemmia del 1980.
Lascia un commento o suggerisci una modifica