R. C.
Champagne Baillet-Jauroyon
Jean-Marie et Sylvie Baillet
Rue Consins 9
TÉL : 03.26.49.77.65 – FAX : 03.26.49.25.98
51500 Ecueil
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Baillet-Jauroyon
Champagne Baillet-Jauroyon Brut Tradition
Assemblaggio proporzionato dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia 2013 uniti ad una percentuale definita di vini di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Baillet-Jauroyon Brut Sélection
Assemblaggio proporzionato dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale definita di vini di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Baillet-Jauroyon Brut Rosé
Assemblaggio proporzionato dei tre vitigni tipici champenois, tutti della vendemmia 2013 uniti ad una percentuale definita di vini di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux Rouge champenois vinificato in rosso. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Baillet-Jauroyon Blanc de Noirs
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2010 a cui viene unita una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Azienda vitivinicola familiare da diverse generazioni. La famiglia Baillet è originaria della Regione da diversi secoli. Jean Baillet, nato a Villedommange nel 1702, era già un esperto vigneron dell’epoca. Di generazione in generazioni, trasferendosi dapprima da Villedommange a Sacy, sono attualmente stabili in quel di Ecueil. Nel 1945 Pierre Baillet, esce per la prima volta sul mercato proponendo la sua gamma di Champagne con il marchio Baillet-Jesson. Nel 1947 i viticoltori di Ecueil decidono di costruire una cooperativa di pressurage e di vinificazione. Jean Baillet continuerà ad elaborare in proprio e a commercializzare la sua gamma di Champagne con il marchio Baillet-Lamotte mentre Pierre, successivamente sostituito dal figlio Jean-Marie, coadiuvato attualmente dalla moglie Sylvie, immette sul mercato la marca Baillet-Jauroyon.
Lascia un commento o suggerisci una modifica