Adrien Renoir

Published on Dicembre 5, 2020 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Marzo 23, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 740 times

Champagne_Adrien_Renoir_Ezio_Falconi_wikichampagne.com 

R. M. (vigneron indépendant)

Champagne Adrien Renoir

Vincent e Adrien Renoir

Rue de la Gare 19

TÉL : 03.26.97.95.59
51380 Verzy

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 6,00 frazionati in diverse parcelle nei dintorni di Verzy, villaggio Grand Cru della Montagne de Reims.

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 35.000

LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Adrien Renoir
  • Champagne Vincent Renoir

 
Champagne Adrien Renoir Le Terrior Extra-Brut Grand Cru
Assemblaggio: 50% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale del 20% di vini di riserva della vendemmia precedente mandenuto in foudres. L’80 della fermentazione alcolica viene svolta in acciaio mentre il restante 20% viene svolta in barriques. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 3,3 g/L.
Champagne Adrien Renoir “Les Vignes Goisses” Brut Nature Grand Cru Millésime 2016
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier raccolto nella parcella denominata“Les Vignes Goisses” a Verzy, della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/L.
Champagne Adrien Renoir  “Les Montants” Extra-Brut Grand Cru Millésime 2016
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolto nella parcella denominata “Les Montants” a Verzy piantata nel 1961, della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 3,3 g/L.
Champagne Adrien Renoir  “Les Montants” Extra-Brut Grand Cru Millésime 2015
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolto nella parcella denominata “Les Montants” a Verzy piantata nel 1961, della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 3,3 g/L.
Champagne Adrien Renoir “Les Epinettes” Brut Nature Grand Cru Millésime 2016
Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolto nella parcella denominata“Les Epinettes” a Verzy piantata nel 1971, della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in barriques. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica.  Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/L.

Champagne_Vincent_RenoirEzio_Falconi_wikichampagne.com

Champagne Vincent Renoir Brut Grand Cru Millésime 2008
Assemblaggio: 70% Chardonnay e 30% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 4 g/L.
Champagne Vincent Renoir Cuvée Subtile Brut Nature Grand Cru
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2009. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/L.
Champagne Vincent Renoir Vincent Renoir Cuvée Rosé De Terroir Grand Cru
Assemblaggio: 37% Chardonnay e 63% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti (2009 e 2010). La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux Rouge champenois mantenuto in barriques. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Vincent Renoir Cuvée 72 Mois Extra-Brut Grand Cru
Assemblaggio: 37% Chardonnay e 63% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale del 30% di vini di riserva di vendemmie precedenti (2007 e 2010). La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 3,8 g/L.
Champagne Vincent Renoir Brut Réserve Grand Cru
Assemblaggio: 60% Chardonnay e 40% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2008 uniti ad una percentuale del 20% di vini di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Vincent Renoir Brut Tradition Grand Cru
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale del 20% di vini di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Vincent Renoir Demi-Sec Tradition Grand Cru
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale del 20% di vini di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 24 g/L.

Azienda vitivinicola familiare da quattro generazioni, ognuna delle quali ha posto il proprio nome sull’etichetta. Vincent Renoir è subentrato nella gestione precedente nel 1983. Attualmente la direzione dell’azienda è nelle mani di Adrien, figlio di Vincent.Da alcuni anni padre e figlio hanno avviato la produzione biodinamica su una porzione della propria tenuta.

Lascia un commento o suggerisci una modifica