R. M. (vigneron indépendant)
Champagne Alain Couvreur
E. A. R. L. Alain Couvreur
David e Rémi Couvreur
Grande Rue 18
TÉL: 03.26.48.58.95 – FAX: 03.26.48.26.29
51140 Prouilly
Ettari vitati coltivati di proprietà: 6,50 parcellizzati nei territori di Prouilly, Branscourt e Unchair, villaggi tra la Vesle e l’Ardre e il Massif de Saint Thierry, microcosmi della Montagne de Reims.
Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 60.000
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Alain Couvreur
Champagne Alain Couvreur Brut Cuvée de Réserve Blanc de Noirs
Assemblaggio: 80% Pinot Noir e 20% Pinot Meunier. Il 25% dei vini fermi sono rappresentati dalla vendemmia 2015 mentre il 75% sono vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Alain Couvreur Brut Cuvée de Réserve Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay. Il 25% dei vini fermi sono rappresentati dalla vendemmia 2015 mentre il 75% sono Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 1 g/L.
Champagne Alain Couvreur Brut Vieille Réserve Tradition
Assemblaggio: 35% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 25% Pinot Meunier. Il 25% dei vini fermi sono rappresentati dalla vendemmia 2015 mentre il 75% sono vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Alain Couvreur Brut Cuvée de Réserve Rosé
Assemblaggio: 20% Pinot Noir e 80% Pinot Meunier. Il 90% dei vini fermi sono rappresentati dalla vendemmia 2016 mentre il 10% sono vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Parte del Pinot Meunier viene vinificato in rosso ed aggiunto alla Cuvèe prodotta in bianco. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo la sboccatura. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
David e Remi Couvreur rappresentano la settima generazione dell’azienda vitivinicola familiare.
Lascia un commento o suggerisci una modifica