Bochet-Lemoine

Published on Gennaio 2, 2016 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Gennaio 2, 2016

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 0 (0 votes)

This article have been viewed 1231 times

Champagne_Bochet-Lemoine_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Bochet-Lemoine

E. A. R. L. Bochet-Lemoine

Jacky et Valérie Bochet

Rue Don Pérignon 3

TÉL : 03.26.58.64.11 – FAX : 03.26.58.61.23
51480 Cormoyeux

 

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 8,50 suddivisi in diverse parcelle posizionate nei dintorni di Cormoyeux e Faverolles et Coemy, villaggi situati sulla Rive Droite della Vallée de la Marne.

 

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 40.000

 

LA GAMMA DEI VINI

Champagne Bochet-Lemoine

 

Champagne Bochet-Lemoine Brut Cuvée Sélectionnée

Assemblaggio: 10% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 60% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Bochet-Lemoine Demi-Sec Cuvée Sélectionnée

Assemblaggio: 10% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 60% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Bochet-Lemoine Rosé Cuvée Sélectionnée

Assemblaggio: 40% Chardonnay e 60% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca ottenuta viene aggiunta una percentuale di Pinot Noir vinificato in rosso e mantenuto in barrique. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Bochet-Lemoine Extra Dry Cuvée Sélectionnée

Assemblaggio: 10% Chardonnay, 10% Pinot Noir e 80% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2012 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Bochet-Lemoine Brut Réserve

Assemblaggio: 10% Chardonnay, 30% Pinot Noir e 60% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Bochet-Lemoine Brut Millésime 2010

Assemblaggio: 40% Chardonnay e 60% Pinot Noir, entrambi della vendemmia selezionata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Bochet-Lemoine Brut Cuvée Grimprés 1955

Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti esclusivamente nella parcella, piantata nel 1955, denominata “Grimprés” della vendemmia 2006 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Le bottiglie prodotte di questa Cuvée sono sempre 1955.

 

Azienda vitivinicola familiare fondata nel 1945. Nel 1950 l’istallazione del pressoir tipico champenois e qualche anno dopo l’uscita sul mercato con il marchio Brochet-Massart. Nel 1989, con l’unione dei due giovani delle famiglie Brochet e Lemoine, l’uscita del marchio attuale.

Lascia un commento o suggerisci una modifica