R. M.
Champagne Thierry Bourmault
E. A. R. L. Bourmault-Grellet
Thierry Bourmault
Rue des Boutons d’Or 5
TÉL : 03.26.59.79.57 – FAX: 03.26.59.79.57
51530 Cuis
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 4,50 suddivisi in alcune parcelle posizionate nei dintorni di Cuis, villaggio Premier Cru della Côte des Blancs e di Verzy, villaggio Grand Cru della Montagne de Reims.
LA GAMMA DEI VINI
- Champagne Bourmault-Grellet
- Champagne Thierry Bourmault
Champagne Thierry Bourmault Brut Grand Eclat Premier Cru
Assemblaggio: 80% Chardonnay di Cuis e 20% Pinot Noir di Verzy, entrambi della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Thierry Bourmault Brut Sylver Class Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay di Cuis della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Thierry Bourmault Brut Rosé de Caroline
Assemblaggio: 80% Chardonnay di Cuis e 20% Pinot Noir di Verzy, entrambi della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima spremitura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux rouge champenois vinificato in rosso. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Azienda vitivinicola familiare da diverse generazioni. Attualmente Thierry, coadiuvato dalla moglie e dai due figli, è subentrato ai familiari agli inizi del 2000, e nel 2004 ha creato la propria marca. L’azienda, da alcuni anni, sta riconvertendo il proprio patrimonio viticolo da tramandato a biologico.
Lascia un commento o suggerisci una modifica