Camille Savès

Published on Ottobre 1, 2015 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Settembre 26, 2024

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 5 (1 votes)

This article have been viewed 1306 times

Champagne_Camille_Savès_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Camille Savès

E. A. R. L. Camille Savèz

Hervé Savèz

Rue de Condé 4

TÉL : 03.26.57.00.33

51150 Bouzy

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 10,00 frammentati nei dintorni di Bouzy, Ambonnay e Tours-sur-Marne, villaggi Grand Cru nella Montagne de Reims e Tauxières, villaggio Premier Cru sempre nella Montagne de Reims.

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 60.000

LA GAMMA DEI VINI

Champagne Camille Savès

 

Champagne Camille Savès Brut Carte Blanche Cuvée Bouzy Grand Cru

Assemblaggio: 25% Chardonnay e 75% Pinot Noir, entrambi raccolti nei vigneti di Bouzy della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale del 40% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 36 a 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/l.

Champagne Camille Savès Brut Carte d’Or Cuvée Bouzy Grand Cru

Assemblaggio: 25% Chardonnay e 75% Pinot Noir, entrambi raccolti nei vigneti di Bouzy della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 25% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 48 a 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/l.

Champagne Camille Savès Brut Cuvée Rosé Bouzy Grand Cru

Assemblaggio: 60% Chardonnay e 40% Pinot Noir, entrambi raccolti nei vigneti di Bouzy della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale del 40% di vini di riserva di vendemmie precedenti.  La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Il 12% del Pinot Noir di Bouzy viene vinificato a parte in rosso e fermentato in barriques prima di essere aggiunto alla Cuvée prodotta in bianco. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/l.

Champagne Camille Savès Brut Cuvée Bouzy Grand Cru Millésime 2018

Assemblaggio: 80% Chardonnay e 20% Pinot Noir, entrambi raccolti nei vigneti di Bouzy della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 48 a 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/l.

Champagne Camille Savès Brut Cuvée Prestige Bouzy Grand Cru

Assemblaggio: 65% Chardonnay e 35% Pinot Noir, entrambi raccolti nei vigneti di Bouzy della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale del 25% di vini di riserva di vendemmie precedenti.  La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 48 a 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7 g/l.

Champagne Camille Savès Extra-Brut Cuvée Le Mont des Tours Bouzy Grand Cru Blanc de Blancs

Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nei vigneti di Bouzy della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti.  La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 36 a 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 4 g/l.

Champagne Camille Savès Extra-Brut Cuvée Les Loges Bouzy Grand Cru Blanc de Noirs

Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolti nei vigneti di Bouzy della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti.  La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 36 a 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 4 g/l.

Champagne Camille Savès Brut Cuvée Anaïs Jolicœur Bouzy Grand Cru

Assemblaggio: 10% Chardonnay e 90% Pinot Noir, entrambi raccolti nelle parcesse Les Cercets, Les Pierres, Le Bas de la Haie de la Lue, Les Loges e La Poivresse, tutte nel territorio Grand Cru di Bouzy, tutti della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti.  La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 36 a 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/l.

Champagne Camille Savès Extra-Brut Cuvée Bouzy Grand Cru

Assemblaggio: 25% Chardonnay e 75% Pinot Noir, entrambi raccolti nei vigneti di Bouzy della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale del 40% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 72 a 84 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 4 g/l.

Eugène Savès è un ingegnere agronomo che, nel 1894, sposa Anais Jolicueur, la figlia di un vigneron di Bouzy. Negli anni successivi decide dapprima di vinificare in proprio e più tardi elaborare e mettere in commercio la propria linea di Champagne. Negli anni furono Louis, poi Camille ed infine Hervé a succedersi alle redini dell’impresa vitivinicola familiare.

Lascia un commento o suggerisci una modifica