Sébastien Pascal

Published on Giugno 25, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Aprile 8, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 858 times

Champagne_Sébastien_Pascal_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

N. M.

Champagne Sébastien Pascal

S. A. R. L. Champagne Sébastien Pascal

Château de Cuisles

Route de Jonquery 4

TÉL : 03.26.51.74.89 – FAX : 03.26.51.94.73

51700 Cuisles

 Approvvigionamenti delle uve: da récoltants e cooperative.
 
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Sébastien Pascal
 
Champagne Sébastien Pascal Grand Cru Brut Blanc de Noirs
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9,5 g/L.
Champagne Sébastien Pascal Grand Cru Brut Rosé
Assemblaggio: 85% Chardonnay e 15% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. La percentuale del Pinot Noir viene vinificata in rosso ed aggiunta alla cuvée prodotta in bianco. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9,5 g/L.
Champagne Sébastien Pascal Grand Cru Brut Esprit Millésime 2010
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 96 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8,2 g/L.
Champagne Sébastien Pascal Grand Cru Brut Blanc de Blancs Vieilles Vignes
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2010. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 108 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Sébastien Pascal Grand Cru Extra-Brut Part des Anges Blanc de Blancs Millésime 2008
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2010. La fermentazione alcolica viene svolta in foudres di rovere francese. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 108 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.

Sébastien Pascal è ereditario di una antica famiglia di Vignerons della Marna da oltre 7 generazioni, il fondatore fu Auguste Pascal nel 1870. Dopo aver restaurato il castello di Cuisles, villaggio sulla Rive Droite della Vallée de la Marne, trasformandolo in Hotel di prestigio, nel 2000, aderendo allo statuto di Maison de Négoce, ha iniziato la commercializzazione della sua linea di Champagne.

Lascia un commento o suggerisci una modifica