N. M.
Champagne Comte Audoin de Dampierre
Place Boisseau 3
TÉL : 03.26.03.11.13 –FAX : 03.26.03.18.05
51140 Chenay
Approvvigionamenti:100% da récoltants.
Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 160.000
LA GAMMA DEI VINI
- Champagne Comte Audoin de Dampierre
- Champagne Elyane De Biron
Cuvée des Ambassadeurs
Champagne Comte Audoin de Dampierre Brut Cuvée des Ambassadeurs
Assemblaggio: 50% Chardonnay provenienti esclusivamente dalle parcelle di Avize, Cramant e Mesnil-sur-Oger, villaggi Grands Crus della Côte des Blancs e 50% Pinot Noir provenienti esclusivamente dalle parcelle di Bouzy, Ambonnay e Cumières, entrambi della vendemmia 2010 uniti ad una percentuale del 18% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Oltre 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Champagne Comte Audoin de Dampierre Brut Blanc de Blancs Cuvée des Ambassadeurs
Assemblaggio: 100% Chardonnay da parcelle classificate Grand Cru provenienti esclusivamente dalle parcelle di Avize, Cramant e Mesnil-sur-Oger, villaggi Grands Crus della Côte des Blancs, della vendemmia 2010 uniti ad una percentuale del 18% di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Oltre 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Champagne Comte Audoin de Dampierre Brut Rosé Cuvée des Ambassadeurs
Assemblaggio: 88% Chardonnay da parcelle classificate Grand Cru provenienti esclusivamente dalle parcelle di Avize, Cramant e Mesnil-sur-Oger, villaggi Grands Crus della Côte des Blancs e 12% Pinot Noir di Bouzy, entrambi della vendemmia 2010 uniti ad una percentuale del 18% di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. La percentuale del Pinot Noir viene vinificata in rosso ed aggiunta alla Cuvée prodotta in bianco. Oltre 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Champagne Comte Audoin de Dampierre Brut Cuvée des Ambassadeurs Vintage
Assemblaggio: 35% Chardonnay provenienti esclusivamente dalle parcelle di Avize, Cramant e Mesnil-sur-Oger, villaggi Grands Crus della Côte des Blancs e 65% Pinot Noir provenienti esclusivamente dalle parcelle di Bouzy, Ambonnay e Cumières, entrambi della vendemmia 2007. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Oltre 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Gamme Ficelée
Champagne Comte Audoin de Dampierre Brut Blanc de Blancs Grand Cru Family Réserve 2007
Assemblaggio: 100% Chardonnay da parcelle classificate Grand Cru di tre villaggi della Côte des Blancs della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando parzialmente la fermentazione malolattica. Oltre 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo la sboccatura. Le bottiglie prodotte da questa Cuvée sono state 10.000.
Champagne Comte Audoin de Dampierre Brut Cuvée de Prestige Grand Cru Millésime 2002
Assemblaggio: 100% Chardonnay da parcelle classificate Grand Cru di tre villaggi della Côte des Blancs della vendemmia selezionata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando parzialmente la fermentazione malolattica. Oltre 120 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6-12 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Gamme Grande Cuvée & Grand Vintage
Champagne Comte Audoin de Dampierre Brut Grande Cuvée
Assemblaggio: 30% Chardonnay e 70% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2010 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Oltre 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Champagne Elyane De Biron Brut
Assemblaggio: 35% Chardonnay, 35% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Oltre 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo la sboccatura.
Discendenti da una delle più antiche casate di Francia, la famiglia de Dempierre da oltre sette secoli è legata ai territori della Champagne. Nel 1300 la giurisdizione di Guy de Dampierre, Comte de Flandres et Sénéchal de Champagne, si estendeva da Bruges (in Belgio) a Reims. Nel 1880, sposando Marie Boisseau, rampolla di una grande dinastia di produttori di Champagne, il bisnonno di Audion de Dampierre, lega il suo nome alla produzione dello Champagne. Nel 1986 il Comte Audion de Dampierre fonda la sua Maison de Négoce.
Lascia un commento o suggerisci una modifica