R. M.
Champagne Coquard-Bour
Sophie, Frédéric Coquard e Francis Bour
Rue de la Maladière
TÉL : 03.25.27.39.41 – FAX : 03.25.27.93.17
10200 Bergères
Exploitation et local commercial
Voie Romaine 24
10200 Spoy
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 4,00 suddivisi in diverse parcelle tutte posizionate nei dintorni di Spoy, villaggio della Côte des Bars.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Coquard-Bour
Champagne Coquard-Bour Brut Tradition
Assemblaggio : 20% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di vini di riserva di altre vendemmie. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Coquard-Bour Brut Rosé
Assemblaggio : 10% Chardonnay, 60% Pinot Noir e 30% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di vini di riserva di altre vendemmie. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Coteaux Rouge champenois vinificato in rosso. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Coquard-Bour Brut Blanc de Blancs
Assemblaggio : 100% Chardonnay della vendemmia 2011 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di altre vendemmie. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Azienda vitivinicola familiare da quattro generazioni. Fondata da Marcel Coquard, da una famiglia di vignerons di Spoy dal 1670, alla metà degli anni ’50 gli succedette suo figlio Guy. Dal 2007 le redini dell’impresa sono nelle mani di Sophie e Frédéric Coquard coadiuvati da Francis Bour, marito di Sophie.
Lascia un commento o suggerisci una modifica