R. M.
Champagne De la Renaissance
Michel Bernard
Rue d’Avize 2
TÉL : 03.26.57.53.90
51190 Oger
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 7,80 suddivisi in diverse parcelle posizionate nei comuni di Oger, Mesnil, Avize, Chouilly, Aÿ, Avenay Val d’Or, Mutigny e Saudoy.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne De la Renaissance
Champagne De la Renaissance Brut Cuvée Origine Plus Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti in differenti parcelle di Oger, Avize, Mesnil-sur-Oger e Chouilly, nella Côte des Blancs, e Saudoy nella Côte di Sézanne, tuttidella vendemmia 2017 unito ad una percentuale del 40% di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6 g/L.
Champagne De la Renaissance Brut Rosé Grand Cru
Assemblaggio: 95% Chardonnay raccolti in differenti parcelle di Oger, Mesnil-sur-Oger e Chouilly, nella Côte des Blancs, e Saudoy nella Côte di Sézanne, tuttidella vendemmia 2017 unito ad una percentuale del 40% di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. Alla cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 5% di Pinot Noir dalla parcella La Croix posizionata nel villaggio Grand Cru di Ay finificato tramite mecarazione delle bucce nei mosti per alcune ore prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica delle uve viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 6 g/L.
Champagne Renaissance Brut Cuvée Plus Grand Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nelle parcelle di Oger e Mesnil-sur-Oger, villaggi Grands Cru nella Côte des Blancs, della vendemmia 2015 unito ad una percentuale del 40% di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. Il 70% della fermentazione alcolica viene svolta in acciaio mentre il 30% in foudres. La vinificazione viene effettuata senza l’utilizzo della fermentazione malolattica. Passaggio di 12 mesi della cuvée in barriques. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 4,2 g/L.
Champagne Renaissance Brut Cuvée Spéciale Fleuron Grand Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nelle parcelle di Oger classificate Grands Crus della Côte des Blancsdella vendemmia 2014 unito ad una percentuale di Chardonnay di riserva della vendemmia 2013. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e oltre 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 7,2 g/L.
Champagne De la Renaissance Cuvée Sauvage Grand Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nelle parcelle di Oger e Avize, classificate Grands Crus della Côte des Blancsdella vendemmia 2017 unito ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 1 g/L.
Champagne De la Renaissance Cuvée Gourmand Demi-Sec Premier Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti in differenti parcelle di Oger, Avize, Mesnil-sur-Oger e Chouilly, nella Côte des Blancs, e Saudoy nella Côte di Sézanne, tuttidella vendemmia 2017 unito ad una percentuale del 40% di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 12 g/L.
Champagne De la Renaissance Cuvée Millésime 2008 Grand Cru
Assemblaggio: 100% Chardonnay raccolti nelle parcelle di Oger e Mesnil-sur-Oger, villaggi Grands Cru nella Côte des Blancs, in uguale proporzione, della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e oltre 6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 4 g/L.
Una storia che ha inizio nel 1920 con l’arrivo dalla Spagna e dal Belgio dei nonni di Nelly Dhondt. La maison si identifica in origine nella figura di Nelly che, terminati gli studi in viticoltura, nel 1974 si dedica ai vigneti di famiglia. Nel 2007 la svolta con l’ingresso in azienda del figlio Michel Bernard, che gli succede poi definitivamente nel 2015.
Lascia un commento o suggerisci una modifica