N. M.
Champagne De Lozey
Philippe Cheurlin
Grande Rue 72
BP3
TÉL : 03.25.38.51.34 – FAX : 03.25.38.54.80
10110 Celles-sur-Ource
Ettari vitati coltivati totali di proprietà : 15,00 frazionati nel Barséquanais, microcosmo della Côte des Bars.
Approvvigionamenti delle uve: da vitigni di proprietà e récoltants sotto contratto.
Vitigni: 27% Chardonnay, 38% Pinot Noir e 35% Pinot Meunier.
Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 100.000
LA GAMMA DEI VINI
- Champagne De Lozey
- Champagne Gaetan
Champagne De Lozey Brut Tradition
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2010 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne De Lozey Brut Cuvée Réserve
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, entrambi vendemmia 2010 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne De Lozey Brut Rosé
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2010 unito ad una percentuale di vini di riserva della vendemmia precedente. Sosta di 18-24 ore delle bucce nel mosto prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne De Lozey Brut Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2009 uniti ad una piccola percentuale di Chardonnay di riserva da vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne De Lozey Brut Blanc de Blancs Vinifié sous bois
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2009 uniti ad una piccola percentuale di Chardonnay di riserva da vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in barriques. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne De Lozey Extra Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2010 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne De Lozey Brut Cuvée Prestige
Assemblaggio: 30% Chardonnay e 70% Pinot Noir, entrambi vendemmia 2008 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 48 a 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne De Lozey Brut Cuvée des Anges
Assemblaggio: 100% Chardonnay di differenti vendemmie (dal 1999 al 2009). La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 48 a 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne De Lozey Brut Millésime 2004
Assemblaggio: 30% Chardonnay e 70% Pinot Noir della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 96 a120 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Il marchio di Champagne De Lozey è la griffe principe della Maison de Négoce di proprietà di Philippe Cheurlin, cognome molto popolare nel dipartimento dell’Aube. Il vigneto, che assicura all’Azienda gran parte della produzione enoica, è stato creato dai familiari di Philippe nel 1871. Fu Daniel Cheurlin nel 1958 che ha iniziato la commercializzazione della gamma di Champagne dell’azienda. Siamo alla quarta generazione di produttori.
Lascia un commento o suggerisci una modifica