R. M.
Champagne Didier Doué
Didier Doué
Voie des Vignes 3
TÉL : 03.25.79.44.33 – FAX : 03.25.79.40.04
10300 Montgueux
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 4,50 parcellizzati nel microcosmo di Montgueux, collocato nella Côte des Blancs.
Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 30.000
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Didier Doué
Champagne Didier Doué Brut Sélection
Assemblaggio: 80% Chardonnay e 20% Pinot Noir, entrambi raccolti nelle parcelle situate in località “La Richasse” della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di vini di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Didier Doué Brut Nature
Assemblaggio: 70% Chardonnay e 30% Pinot Noir, entrambi raccolti nella parcella chiamata “Le Corre” della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di vini di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Didier Doué Brut Cuvée Prestige
Assemblaggio: 60% Chardonnay della vendemmia 2005 e 40% Pinot Noir della vendemmia 2006, entrambi da vigne con età media superiore a 30 anni. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Didier Doué Brut Cuvée Blanc de Blancs Millésimé 2004
Assemblaggio: 100% Chardonnay proveniente da un’unica parcella con età superiore a 30 anni, della vendemmia selezionata. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6-9 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Didier Doué Brut Rosé
Assemblaggio: 85% Chardonnay e 15% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2009 uniti ad una percentuale di vini di riserva della vendemmia precedente. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Il Pinot Noir viene vinificato a parte in rosso e miscelato a Pinot Noir vinificati in rosso di precedenti vendemmie prima di essere aggiunto alla Cuvée bianca prodotta. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Famiglia di vignerons da cinque generazioni. Fu il nonno di Didier Doué a sviluppare il patrimonio viticolo passando il testimone nel 1976 al nipote che nei successivi anni lo sviluppò notevolmente fino a portarlo all’attuale superficie. Nel 1980 l’acquisto di un proprio pressoir e l’ampliamento delle cantine.
Lascia un commento o suggerisci una modifica