Dominique Boulard & Filles

Published on Gennaio 29, 2014 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Gennaio 29, 2014

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 0 (0 votes)

This article have been viewed 1558 times

Champagne_Dominique_Boulard_&_Filles_Ezio_Falconi_wikichampagne

N. M.

Champagne Dominique Boulard & Filles

Dominique Emmanuelle Isabelle et Florence Boulard

Place du Général de Gaulle 13
TÉL : 03.26.51.46.31 – FAX : 03.26.51.46.31

51480 La Neuville-aux-Larris

 

Approvvigionamenti delle uve: da vigneti di proprietà e da récoltants sotto contratto.

LA GAMMA DEI VINI

Champagne Dominique Boulard & Filles

 

Champagne Dominique Boulard & Filles Brut Grand Cru Mailly

Assemblaggio: 10% Chardonnay e 90% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2009 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Dominique Boulard & Filles Brut Réserve

Assemblaggio: 25% Pinot Noir e 75% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2009 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Dominique Boulard & Filles Brut Blanc de Blancs

Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2009 in aggiunta ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Dominique Boulard & Filles Brut Tradition

Assemblaggio : 50% Chardonnay, 30% Pinot Noir e  20% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2009 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Champagne Dominique Boulard & Filles Brut Rosé de Saignée

Assemblaggio: 50% Pinot Noir e 50% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2009 in aggiunta ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. Macerazione breve delle bucce nei mosti prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

 

Maison de Négoce sorta nel 2010 quando i tre fratelli Boulard: Francis, Hélène e Dominique hanno messo in liquidazione la Raymond Boulard, famosa Maison de Négoce di La Neuville-aux-Larris da cinque generazioni esistente sul mercato. Ogni fratello quindi ha preso la propria strada costituendo ognuno la propria azienda con relativo marchio di Champagne proprio.

Lascia un commento o suggerisci una modifica