R. M.
Champagne Étienne Fourrier
S.C.E.V. de l’Abbaye de Morveaux
Sébastien e Aline Fourrier
Rue de Saint Pères16
TÉL : 03.25.27.15.75
10200 Baronville
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 10,00 suddivisi in diverse parcelle posizionate nei dintorni di Baronville, villaggio principe della Côte des Bar.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Étienne Fourrier
Champagne Étienne Fourrier Cuvée Noir Absolu
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Étienne Fourrier Cuvée Réserve
Assemblaggio: 10% Chardonnay e 90% Pinot Noir, entrambi 2017 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Étienne Fourrier Cuvée Prestige
Assemblaggio: 75% Chardonnay e 25% Pinot Noir, entrambi 2017 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Étienne Fourrier Cuvée Affinité
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Étienne Fourrier Cuvèe Rosé
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca bianca prodotta viene aggiunta una percentuale di Pinot Noir vinificato a parte in rosso. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Nel 1977 Etienne Fourrier subentra, con il sostegno della moglie Mercedez, nella gestione dell’attività viticola di suo padre Claude e alcuni anni dopo, con l’acquisto di un pressoir e delle prime attrezzature di cantina, esce sul mercato il marchio “Champagne Etienne Fourrier”. Attualmente, con il meritato pensionamento dei due fondatori, le redini dell’impresa sono nelle mani di Sébastien e Aline Fourrier, i due fratelli figli della coppia.
Lascia un commento o suggerisci una modifica