Férat-Crochet

Published on Dicembre 26, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Maggio 18, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 3 (1 votes)

This article have been viewed 1153 times

Champagne_Férat-Crochet_Ezio_Falconi_Wikichampagne.com

R. M. (vigneron indépendant)

Champagne Férat-Crochet

E. A. R. L. Férat-Crochet

Jérôme Férat

Rue du Gué Renard 5
TÉL : 03.26.52.81.76

51270 Talus-Saint-Prix

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 4,30 frammentati sui crinali della Val du Petit Morin, microcosmo della Côte des Blancs.

LA GAMMA DEI VINI
Champagne Férat-Crochet
 
Champagne Férat-Crochet Brut Cuvée de Réserve
Assemblaggio: 20% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2016uniti ad una percentuale del 20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Férat-Crochet Brut Rosé
Assemblaggio: 60% Pinot Noir e 40% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2018uniti ad una percentuale del 20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 12% di Coteaux rouge champenois vinificato in rosso. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Férat-Crochet Brut Vignes Douces Millésime 2014
Assemblaggio: 40% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 20% Pinot Meunier, tutti della vendemmia. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Férat-Crochet Brut Rosé Pinot Noir
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2014uniti ad una percentuale del 20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. Il 10% delle uve vengono vinificate in rosso e subiscono la fermentazione alcolica in foudres di rovere francese mentre la restante percentuale delle uve, il 90%, sono vinificate in bianco e la fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 72 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Férat-Crochet Extra-Brut Cuvée Charles
Assemblaggio armonico di Chardonnay e Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2007uniti ad una percentuale del 20% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in foudres di rovere francese. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 120 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 9 mesi di riposo dopo il dégorgement.
 
Azienda vitivinicola familiare dal 1885. Dal 1977 il patrimonio viticolo dei genitori venne preso da Patrick Férat ed attualmente le redini dell’impresa sono nelle mani di Jérôme, figlio di Patrick.

Lascia un commento o suggerisci una modifica