R. M.
Champagne Fournaise-Voisin
E.A.R.L. Fournaise-Voisin
Ghislaine Fournaise
Chemin du Berieux 1
TÉL : 03.26.97.47.31
51170 Lagery
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 4,00 frazionati sui pendii delle valli della Vesle e dell’Ardre, microcosmo della Montagne de Reims e sono classificati all’86% nella scala dei Crus. L’età media delle vigne è di 25 anni.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Fournaise-Voisin
Champagne Fournaise-Voisin Brut Rosé
Assemblaggio: 10% Chardonnay e 90% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia 2017 con l’aggiunta di una percentuale di vini di riserva della vendemmia 2004. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca ottenuta viene aggiunta una percentuale di Pinot Meunier vinificato a parte in rosso. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Fournaise-Voisin Brut Millésime 2016
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Meunier, entrambi della vendemmia selezionata. I mosti sono ottenuti esclusivamente dalla prima pigiatura. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Fournaise-Voisin Brut Blanc de Blancs
Assemblaggio: 100% Chardonnay della vendemmia 2014 con l’aggiunta di una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Fournaise-Voisin Brut Blanc de Noirs
Assemblaggio: 100% Pinot Meunier della vendemmia 2015 con l’aggiunta di una percentuale di Pinot Meunier di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Azienda vitivinicola familiare da più generazioni.
Lascia un commento o suggerisci una modifica