Dauvergne

Published on Novembre 13, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Maggio 25, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 1137 times

Champagne_Dauvergne_Aurélien_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

R. M.

Champagne Dauvergne
S.C.E.V. Maxime Dauvergne
François Aurélien e Maxime Dauvergne
Rue Jeanne d’Arc 12
TÉL : 03.26.57.00.56

51150 Bouzy

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: 2,35 suddivisi in 19 parcelle posizionate nei dintorni di Bouzy (80%), Ambonnay (10%) e Louvois (10%), villaggi Grand Cru della Montagne de Reims.

LA GAMMA DEI VINI

  • Champagne Dauvergne Aurélien
  • Champagne Dauvergne Maxime
  • Champagne Dauvergne François

Champagne Dauvergne Aurélien Évidence Extra-Brut Grand Cru
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, entrambi raccolti nelle parcelle di Bouzy, della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale di vini di riserva di tre vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 50 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.Dosaggio della liqueur : 3 g/L.
Champagne Dauvergne Aurélien Prestige Brut Grand Cru
Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolti nelle parcelle di Bouzy, della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di tre vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
Champagne Dauvergne Aurélien Tradition Brut Grand Cru
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, entrambi raccolti nelle parcelle di Bouzy, della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di tre vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.Dosaggio della liqueur : 10 g/L.

Champagne_Dauvergne_Maxime_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

 Champagne Dauvergne Maxime Rosé Brut Grand Cru
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi raccolti nelle parcelle di Bouzy, della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di vini di riserva di tre vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale dell’8% di Buozy rouge. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.Dosaggio della liqueur : 9 g/L.
Champagne Dauvergne Maxime Séduction Brut Grand Cru
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi raccolti nelle parcelle di Bouzy, della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale di vini di riserva di tre vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.Dosaggio della liqueur : 9 g/L.

Champagne_Dauvergne_François_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

Champagne Dauvergne François Prestige Brut Grand Cru
Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolti nelle parcelle di Bouzy, della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di tre vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 8 g/L.
 
Viticoltori dal 1703 e produttori di Champagne da quattro generazioni. Dapprima con FernandDauvergne, poi con René Dauvergnee ora con FrançoisDauvergne, coadiuvato dai figli Aurélien e Maxime che hanno preso nelle mani le redini dell’azienda viticola familiare.

Lascia un commento o suggerisci una modifica