Gallimard Père et Fils

Published on Novembre 6, 2013 by admin

Filed under Produttori e marchi

Last modified Giugno 2, 2021

Print this page

rate 1 star rate 2 star rate 3 star rate 4 star rate 5 star
Your rating: none, Average: 4 (1 votes)

This article have been viewed 1320 times

Champagne_Gallimard_Père_et_Fils_Ezio_Falconi_wikichampagne.com

N. M.

Champagne Gallimard Père et Fils

E. A. R. L. Gallimard Père et Fils

Didier e Arnaud Gallimard

Rue Gaston Cheq le Magny 20

TÉL : 03.25.29.32.44

10340 Les Riceys

Ettari vitati coltivati totali di proprietà: oltre 10,00 ripartiti in numerose parcelle posizionate nei dintorni di Les Riceys, villaggio nella Côte des Bar.

Vitigni piantumati: 15% Chardonnay e 85% Pinot Noir.

Approvvigionamenti delle uve: da vitigni di proprietà, récoltants e cooperative.

Numero medio di bottiglie commercializzate in un anno: 100.000
 
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Gallimard Père et Fils

Champagne Gallimard Père et Fils Cuvée Amphoressence Brut Nature-Zéro Dosage
Assemblaggio: 50% Chardonnay e 50% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica, della durata di sette mesi sulle fecce, viene svolta in quattro anfore ovoidali di terracotta. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 0 g/L.
Champagne Gallimard Père et Fils Les Meurgers Extra-Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Noir raccolti nelle parcelle di Les Riceys della vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica, della durata di dieci mesi sulle fecce, viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 40 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 3,6 g/L.
Champagne Gallimard Père et Fils Cuvée Quintessence Extra-Brut
Assemblaggio: 100% Chardonnaydella vendemmia 2016 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica, della durata di sei mesi sulle fecce, viene svolta in due demi-muids di rovere francese da 800 lt. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 48 mesi di soggiorno sui lieviti e oltre 3-6 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 5 g/L.
Champagne Gallimard Père et Fils Cuvée Réserve Chardonnay
Assemblaggio: 100% Chardonnaydella vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica, della durata di dieci mesi sulle fecce, viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 10,55 g/L.
Champagne Gallimard Père et Fils Cuvèe de Réserve Brut
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2017 uniti ad una percentuale del 30% di Pinot Noir di riserva e 10% di Pinot Noir dalla riserva perpetua costituita da sei vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica, della durata di dieci mesi sulle fecce, viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 11 g/L.
Champagne Gallimard Père et Fils Cuvèe de Réserve Demi-Sec
Assemblaggio: 100% Pinot Noir della vendemmia 2015 uniti ad una percentuale del 30% di Pinot Noir di riserva e 10% di Pinot Noir dalla riserva perpetua costituita da sei vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica, della durata di dieci mesi sulle fecce, viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 49 g/L.
Champagne Gallimard Père et Fils Cuvée Prestige Millésime 2015
Assemblaggio: 35% Chardonnay e 65% Pinot Noir, entrambi dalle parcelle di Les Riceys della vendemmia succitata. La fermentazione alcolica, della durata di dieci mesi sulle fecce, viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Da 48 a 60 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 11 g/L.
Champagne Gallimard Père et Fils Rosé Brut
Assemblaggio: 20% Chardonnay e 80% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2018 uniti ad una percentuale di Chardonnay di riserva di vendemmie precedenti. Sosta delle bucce del Pinot Noir nei mosti per 24/36 ore prima della fase fermentativa. La fermentazione alcolica, della durata di dieci mesi sulle fecce, viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Minimo 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement. Dosaggio della liqueur: 9,8 g/L.

Azienda viticola da sei generazioni. Furono i fratelli Jules e Ernest Gallimard, vignerons proprietari di alcune parcelle di vigneto, ad elaborare nel 1930 le loro prime bottiglie di Champagne. Nello stesso anno, aderendo allo statuto di Récoltants Manipulant, fondano la loro azienda. Negli anni successivi, nonostante l’acquisizione di altre parcelle di vigneto, Pierre et Jean, figli dei fondatori,decidono di aderire allo statuto di Négociant e divenire Maison de Négoce. Attualmente alla conduzione troviamo Didier Gallimard, nipote dei fondatori.

Lascia un commento o suggerisci una modifica