R. M.
Champagne Harlin Père et Fils
Dominique Harlin
Rue de la Fontaine 8
Port-à-Binson
TÉL : 03.26.58.34.38 – FAX : 03.26.58.63.78
51700 Mareuil-le-Port
Ettari vitati coltivati totali di proprietà: circa 10,00 frazionati e posizionati una parte a Tours sur Marne e sui terroirs di Epernay, nella Montagne de Reims, e una parte nella Vallée de la Marne.
LA GAMMA DEI VINI
Champagne Harlin Père et Fils
Champagne Harlin Père et Fils Brut Cuvée Tradition
Assemblaggio: 10% Chardonnay, 20% Pinot Noir e 70% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2008 con l’aggiunta di una percentuale del 25% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Harlin Père et Fils Brut Cuvée Gouttes d’Or
Assemblaggio: 50% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 10% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2008 con l’aggiunta di una percentuale del 25% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Harlin Père et Fils Brut Cuvée Gouttes d’Or Rosé
Assemblaggio: 50% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 10% Pinot Meunier, tutti della vendemmia 2008 con l’aggiunta di una percentuale del 25% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. Alla Cuvée bianca prodotta viene aggiunta una percentuale del 15% di Coteaux Rouge champenois (a base di Pinot Noir) vinificato in rosso. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Harlin Père et Fils Brut Cuvèe Grand Cru
Assemblaggio: 40% Chardonnay e 60% Pinot Noir, entrambi raccolti esclusivamente nelle parcelle classificate Grands Crus di Tours-sur-Marne della vendemmia 2008 con l’aggiunta di una percentuale del 25% di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Champagne Harlin Père et Fils Brut Cuvèe Passion
Assemblaggio: 40% Chardonnay e 60% Pinot Noir, entrambi della vendemmia 2008. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata utilizzando la fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 6 mesi di riposo dopo il dégorgement.
La famiglia Harlin da oltre un secolo è dedita alla viticoltura e, da padre in figlio, ha costituito il proprio patrimonio viticolo. Negli anni ’60 ha iniziato l’elaborazione dei suoi vini tranquilli e la commercializzazione della propria linea di champagne.
Lascia un commento o suggerisci una modifica